Sportello Jugendamt C.S.IN. A.P.S.
Intervista della Dott.ssa Marinella Colombo su Colorsradio, durante la trasmissione Aiutaci ad Aiutarti del 16.11.2016, sullo Sportello Jugendamt
SPORTELLO JUGENDAMNT C.S.IN. A.P.S.
Lo Sportello Jugendamnt C.S.IN. A.P.S. è dedicato ai problemi dei genitori italiani alle prese con la giustizia familiare tedesca e con l’ente plenipotenziario tedesco chiamato Jugendamnt.
Purtroppo le pratiche tedesche dall'apparenza legale (noi le chiamiamo “deutsch-legal”) per impossessarsi dei bambini binazionali non sono ancora abbastanza conosciute e i genitori si trovano completamente soli a combattere contro un intero apparato.
Per questo intendiamo mettere a disposizione i nostri esperti (linguisti, giuristi e personalità vicine al Parlamento Europeo) a supporto e sostegno di tutti i genitori coinvolti in vicende con la Germania, il cui numero, dato l’aumento delle unioni binazionali, aumenta continuamente in maniera esponenziale.
Lo sportello dipende direttamente dal Settore Legale e dal Settore Diossologia, Criminologia e Psicologia del C.S.IN. A.P.S.
Responsabile dello sportello è la dott.ssa Marinella Giuseppina Colombo, Responsabile Nazionale C.S.IN. A.P.S. per i rapporti sociopolitici tra Italia e Germania inerenti lo Jugendamt.
L'assistenza legale per questo sportello è garantita dall'Avv. Irene Margherita Gonnelli.
La mail dello sportello è:sportellojugendamt@gmail.com
Il contatto skype è : sportellojugendamt
Il numero di telefono per contatti è : 0287220175
Blog sullo Jugendamt: http://jugendamt0.blogspot.it/