Il settore economico del C.S.IN. A.P.S. esamina le richieste, provenienti dagli associati, inerenti vari aspetti della loro vita: dalla richiesta di esenzione delle spese delle utenze, in caso di ISEE, alla presentazione di dichiarazioni dei redditi.
Per richiedere l’assistenza da parte di questo settore di attività del C.S.IN. A.P.S., è obbligatorio procedere prima alla compilazione del questionario di valutazione vittima/utente per compilazione online che troverete in fondo alla pagina. Una volta compilato dovrà essere inviato tramite mail su info@csinonlus.org e tramite fax al numero 06233219818.
Dopo 7 giorni dall'invio del questionario, si potrà contattare il numero fisso nazionale 0621126561 comunicando il giorno di invio del questionario ed il proprio cognome.
La possibilità di accedere a prestiti agevolati, finanziamenti per attività produttive, l'impugnazione in commissione tributaria di sanzioni, sono tutti aspetti che incidono sulla vita di ogni giorno di chiunque, soprattutto per persone con disagio sociale, economico o fisico.
Il responsabile del settore economico è la dott.ssa Marta Palombi, Tesoriere Nazionale del C.S.IN. A.P.S.
Gli sportelli che afferiscono a questo settore sono: Sportello di assistenza fiscale, tributaria e commercialistica; Sportello Sociale Disbrigo Pratiche Amministrative e Fiscali EVITA LE CODE! C.S.IN. A.P.S. - E.N.A.C.
La Vigilanza ed il Controllo, ai sensi della Legge n.231/2001 e del Codice del Terzo Settore, è esercitata dal Referente Nazionale Ufficio di Presidenza per il Settore Economico del C.S.IN. A.P.S., la Dott.ssa Marta Palombi.