La formazione fornita dal C.S.IN. A.P.S., in collaborazione con Omnia Res Civitatis O.R.C. A.P.S.E.N.A.C., Associazioni di Volontariato Jacklyne, Kairos acpf, CISAL Terziario di Fiumicino, Orizzonti Onlus e l'Accademia Forense Europea (AFE) nonchè il Centro di Formazione Sede Territoriale Periferica ANFOS C.S.IN. A.P.S., è rivolta a soggetti per soggetti inoccupati, disoccupati, o con disagi economici o sociali, e coinvolge tutte le macro aree in cui agisce la Onlus: civile , sociale, sanitario e ambientale.

 

Con i settori Diossologia, Criminologia e Piscologia e Legale vengono organizzati, in ogni sede del C.S.IN. A.P.S. ma anche fuori Italia, a titolo esemplificativo, i seguenti corsi:

 

1) Corso di in-formazione in diossologia (scienza delle persecuzioni) e Sportello Diana;

 

2) Corso di Alta Formazione Professionale sulla organizzazione, gestione e le procedure standardizzate negli sportelli sociali multidisciplinari ed interdisciplinari;

 

3) Corso di in-formazione in Psicologia Investigativa;

 

4) Corso di in-formazione base in Criminologia e Diossologia;

 

5) Corso di in-formazione sulla valutazione e quantificazione del danno psichico e del danno non patrimoniale;

 

6) Corso di in-formazione sulla valutazione dello stress lavoro correlato.

 

La formazione è considerata di primaria importanza dal C.S.IN. A.P.S. e dalle associazioni che collaborano in questo settore, costituendo la base per creare un'uniformità di intervento e la adesione a dei protocolli unitari e condivisi, fondamentali per gestire le richieste di aiuto che pervengono al Telefono Diana ed ai numeri verdi della A.P.S.

 

Il settore Sociosanitario, Ricerca Scientifica e Tecnologica, invece, eroga corsi di formazione per soggetti inoccupati, disoccupati, o con disagi sociali ed economici, con laurea in medicina, responsabili regionali e consulenti afferenti alla Divisione di Medicina Cellulare, organizzati dal Direttore Generale Nazionale ed Internazionale della stessa divisione, il Sig.re Claudio Giordano.

 

Responsabili del settore formazione del C.S.IN. A.P.S. sono: il dott. Raffaele Ferraresso (responsabile del centro di formazione Sede Territoriale Periferica ANFOS C.S.IN. A.P.S.), il dott. Ernesto Mangiapane (presidente di Orizzonti Onlus), il dott. Orlando Angelucci (responsabile del CSAL TERZIARIO di Fiumicino e presidente dell'Omnia Res Civitatis O.R.C. A.P.S.) l'Avv. Mario Pinchera (presidente dell'Accademia Forense Europea) ed il Sig.re Claudio Giordano (Direttore Generale Nazionale ed Internazionale della Divisione di Medicina Cellulare).

 

Per richiedere informazioni sui corsi compilate il form sottostante, o contattate il numero fisso nazionale 0621126561.

 

Per sapere quali corsi sono in programmazione consultate la pagina Calendario Corsi di formazione C.S.IN. A.P.S., KAIROS Acfp, Orizzonti Onlus ed AFE. 

 

La Vigilanza ed il Controllo, ai sensi della Legge n.231/2001 e del Codice del Terzo Settore, è esercitata dal Referente Nazionale dell'Ufficio di Presidenza per il Settore Formazione del C.S.IN. A.P.S., la Sig.ra Maristella Pace.

 

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti