Settore Ricerca Scientifica e Tecnologica                                       Divisione di Medicina Cellulare ed Ambientale

Ricerca Scientifica e Tecnologica

Divisione di Medicina Cellulare ed Ambientale

Nell’ambito del Settore Sociosanitario e Ricerca Scientifica e Tecnologica del C.S.IN. ONLUS, è stata creata la Divisione di Medicina Cellulare ed Ambientale per rispondere all'esigenza di ricerca nel settore per la cura e la ricerca tecnologica finalizzata ad un miglioramento della qualità della vita di tutte le persone affette da patologie rare e non riconosciute.

Nel campo sociale una tematica di grande attualità è quella legata alla Ricerca Scientifica e Tecnologica finalizzata alla ricerca di nuove metodologie di cura per i malati oncologici e di quelli affetti da patologie rare, cardiovascolari e dismetaboliche. Il C.S.IN. ONLUS per incentivare la ricerca e la cura in tale settore ha creato una Divisione di Medicina Cellulare, che risponde direttamente all'Ufficio di Presidenza Nazionale ed al Responsabile nazionale dello Sportello Malattie Rare.

Direttore Generale Nazionale ed Internazionale della Divisione di Medicina Cellulare ed Ambientale è il Sig. re Claudio Giordano, Direttore Scientifico Nazionale ed Internazionale è il Dott. Giuseppe Abagnale, entrambi rispondono direttamente all’Ufficio di Presidenza Nazionale.

Il C.S.IN. ONLUS ha stipulato una convenzione con i laboratori che effettuano l’Analisi Morfologica del sangue e con le azienda che forniscono le Terapie aggiuntive del caso, secondo i protocolli della Medicina Cellulare e Ambientale per consentire delle agevolazioni sul piano economico per i pazienti iscritti al C.S.IN. ONLUS. Per il centro sud, su Roma è stato stipulato un gemellaggio con la società DR. BUERAU SRL del dott. Gabriele Orsini, in base alla quale verranno effettuate le visite per tutti i pazienti della divisione di Medicina Cellulare ed Ambientale e delle Sportello Malattie Rare del centro sud presso lo Studio Medico M

In questa pagina, aggiornata ogni settimana, verranno inseriti anche articoli scientifici di aggiornamento sulla Medicina Cellulare ed Ambientale e sulle terapie adottate.

Nella Regione Campania Direttore Scientifico della Divisione di Medicina Cellulare ed Ambientale è il dott. Giuseppe Abagnale, che è anche Responsabile Nazionale e Direttore Scientifico C.S.IN. ONLUS anche per la Cardiologia.

Nella Regione Lazio, Direttore Scientifico della Divisione di Medicina Cellulare ed Ambientale per la Regione Lazio è la Dott.ssa Maria Grazia Di Loreto che è anche la Responsabile Nazionale e Direttore Scientifico C.S.IN. ONLUS per l'Oncologia.

Per avere maggiori informazioni anche di carattere scientifico, vi invitiamo a visitare la pagina Letteratura Scientifica sulla Medicina Cellulare ed Ambientale.