Il Settore Sociosanitario, Ricerca Scientifica e Tecnologica, racchiude in sé tre macro aree che sono quelle della Divisione di Medicina Cellulare, la Medicina Quantistica e Preventiva ed il settore sociosanitario di Assistenza per Persone con disagio sociale e sanitario.

Direttore Generale del Settore Sociosanitario, Ricerca Scientifica e Tecnologica è il Sig.re Claudio Giordano. Per la medicina quantistica e preventiva è il Dott. Tiziano Gastaldi, responsabile anche del Comitato Scientifico Medicina quantistica e preventiva del C.S.IN. A.P.S. e Presidente C.S.IN. A.P.S. per la Svizzera. E' specializzato in Reumatologia, Medicina Generale e Quantistica. Per le malattie rare, Responsabile Nazionale dello Sportello Malattie Rare del C.S.IN. A.P.S. è il Dott. Michele Caperna.

La ricerca scientifica e le nuove tecnologie sono alla base del progresso di una nazione. Il corretto utilizzo delle risorse abbinato all'utilizzo delle nuove tecnologie consente di conciliare il rispetto dell'ambiente con la necessità di effettuare nuove ricerche per sconfiggere le malattie.

A tale settore afferiscono degli sportelli specifici nella A.P.S.:

1) Sportello Malattie Rare;

2) Divisione di Medicina Cellulare;

3) Sportello sulla Responsabilità medica professionale C.S.IN. A.P.S. "Lucia Ancilla Pampurini": tale sportello è condiviso con il settore legale e con il settore diossologia, criminologia e psicologia.

4) Assistenza, consulenza, formazione ed informazione per disabili, anziani in merito all'invalidità civile e per l'assistenza domiciliare: in collaborazione anche con il settore legale.

 

Il C.S.IN. A.P.S. ha nel suo staff medici specialisti di varie discipline in grado di fornire assistenza medico specialistica convenzionale nonché in medicina preventiva. Oltre a tutte le specializzazioni del settore medico (ortopedici, internisti, psicologi, medici del lavoro, medici legali), nel nostro staff abbiamo anche chimici, fisici e omeopati.

1) Dott. Michele Caperna: Medico Omeopata Responsabile Nazionale Sportello Malattie Rare C.S.IN. A.P.S.

2) Dott. Gennaro Sammartino: Medico Legale e delle Assicurazioni.

3)Dott. Ernesto Mangiapane: Psicologo e psicodiagnosta in formazione presso la SIPP (società italiana di psicoterapia psicoanalitica) utilizza un approccio che fa riferimento alla teoria freudiana e post-freudiana, considera la psicoanalisi come un saper-essere. Si occupa di criminologia, Scienze delle persecuzioni, perizie, consulenze e utilizza una matrice psicoanalitica che rappresenta un orientamento ed una cornice epistemologica con la quale affrontare le molteplici attività lavorative e che rappresenta uno stile di vita.

4) Dott.ssa Maria Grazia Di Loreto: Omeopata ed Oncologa, Direttore Scientifico Regione Lazio per la Divisione di Medicina cellulare del C.S.IN. A.P.S.

5) Dott. Tiziano Gastaldi: specializzato in reumatologia e medicina preventiva e quantistica;

6) Dott. Domenico Gullo: Ginecologo esperto in Ginecologia Endocrinologica olistica; 

7) Dott. Andrea Bonaconza: chimico e biologo;

8) Dott.ssa Tedima Sarnataro: psicologa e psicoterapeuta di Padova. E' la Presidente C.S.IN. A.P.S. Veneto;

9) Dott.ssa Laura Tienforti: psicologa e psicoterapeuta si occupa di: psicoterapia individuale, disturbi dell'umore, disturbi d'ansia e attacchi di panico, consulenza in psicologia penitenziaria, valutazione per il riconoscimento del danno psichico, psicologia giuridica e penitenziaria. E' la Responsabile Nazionale del Centro di Psicoterapia e Psicologia Sociale del C.S.IN. A.P.S. 

10) Prof.ssa Rosanna Alfieri, Direttore del Dipartimento di Psicopedagogia Forense dell'Università Telematica Hermes, Responsabile del Centro Specialistico di Pedagogia Clinica, nonché docente di Pedagogia Generale Università di Roma Sapienza

11) Dott.ssa Marina Pisetzky: Psicologa e psicoterapeuta, specializzata in Valutazione del Danno Biologico, Disturbi del comportamento alimentare, Ansia, Fobia, Attacchi di Panico, Depressione, Disturbi bipolari, Disturbi psicosomatici.

12) Dott.ssa Giulia Calabria: psicologa, criminologa e pedagogista sociale. Responsabile Regione Lazio del Centro di Psicologia sociale del C.S.IN. A.P.S.;

13) Dott.ssa Noemi Botticellipsicologa e psicoterapeuta. Collabora con il Centro di Psicoterapia sociale del C.S.IN. A.P.S.;

14) Dott.ssa Maria Rita Scappaticci: psicologa, psicodiagnosta, criminologa e psicoterapeuta. Presidente per Frosinone e Provincia del C.S.IN. A.P.S.

15) Dott.ssa Paola Schiavo: psicologa, psicoterapeuta e criminologa.

16) Dott.ssa Rosaria Cataletto: psicologa, psicoterapeuta e criminologa. Responsabile Centro di Psicologia e Psicoterapia Sociale C.S.IN. A.P.S. Campania.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

mer

19

gen

2011

Benvenuti nel Blog del C.S.IN A.P.S.

leggi di più 16 Commenti