Settore Sociosanitario, Ricerca Scientifica e Tecnologica

Questo settore racchiude in sé tre macro aree: la Divisione di Medicina Cellulare, la Medicina Quantistica e Preventiva ed il settore sociosanitario di Assistenza per Persone con disagio sociale e sanitario.

Per richiedere l’assistenza da parte di questo settore di attività del C.S.IN. A.P.S. è obbligatorio procedere prima alla compilazione del questionario di valutazione vittima/utente per compilazione online che troverete in fondo alla pagina. Una volta compilato dovrà essere inviato tramite mail su info@csinonlus.org e tramite fax al numero 06233219818.

Dopo 7 giorni dall'invio del questionario, si potrà contattare il numero fisso nazionale 0621126561 comunicando il giorno di invio del questionario ed il proprio cognome

 

La Vigilanza ed il Controllo, ai sensi della Legge n.231/2001 e del Codice del Terzo Settore, su tutto il settore Sociosanitario è demandato al Supervisore e Coordinatore Nazionale ed Internazionale C.S.IN. A.P.S. Settore Socio-Sanitario, Ricerca Scientifica e Tecnologica e dei Direttori, Professionisti, Responsabili e Collaboratori del settore sociosanitario, il Dott. Tiziano Gastaldi che effettua i controlli e le verifiche attraverso il Referente Nazionale dell'Ufficio di Presidenza per il Settore Sociosanitario, la Sig.ra Antonella Sperati.

 

 

Direttore Generale del Settore Sociosanitario, Ricerca Scientifica e Tecnologica è il Sig.re Claudio Giordano.

 

Per la medicina quantistica e preventiva è il Dott. Tiziano Gastaldi, responsabile anche del Comitato Scientifico Medicina quantistica e preventiva del C.S.IN. A.P.S. e Presidente C.S.IN. A.P.S. per la Svizzera. E' specializzato in Reumatologia, Medicina Generale e Quantistica.

 

Per le malattie rare, Responsabile Nazionale dello Sportello Malattie Rare del C.S.IN. A.P.S. è il Dott. Michele Caperna.

 

La ricerca scientifica e le nuove tecnologie sono alla base del progresso di una nazione.

 

Il corretto utilizzo delle risorse abbinato all'utilizzo delle nuove tecnologie consente di conciliare il rispetto dell'ambiente con la necessità di effettuare nuove ricerche per sconfiggere le malattie.

 

A tale settore afferiscono degli sportelli specifici nella A.P.S.:

1) Sportello Malattie Rare;

 

2) Divisione di Medicina Cellulare;

 

3) Sportello sulla Responsabilità medica professionale C.S.IN. A.P.S. "Lucia Ancilla Pampurini": tale sportello è condiviso con il settore legale e con il settore diossologia, criminologia e psicologia.

 

4) Assistenza, consulenza, formazione ed informazione per disabili, anziani in merito all'invalidità civile e per l'assistenza domiciliare: in collaborazione anche con il settore legale.

 

Il C.S.IN. A.P.S. ha nel suo staff medici specialisti di varie discipline in grado di fornire assistenza medico specialistica convenzionale nonché in medicina preventiva.

 

Oltre a tutte le specializzazioni del settore medico (ortopedici, internisti, psicologi, medici del lavoro, medici legali), nel nostro staff abbiamo anche chimici, fisici e omeopati.

 

1) Dott. Michele Caperna: Medico Omeopata Responsabile Nazionale Sportello Malattie Rare C.S.IN. A.P.S.

 

2) Dott. Gennaro Sammartino: Medico Legale e delle Assicurazioni.

 

3)Dott. Ernesto Mangiapane: Psicologo e psicodiagnosta in formazione presso la SIPP (società italiana di psicoterapia psicoanalitica) utilizza un approccio che fa riferimento alla teoria freudiana e post-freudiana, considera la psicoanalisi come un saper-essere. Si occupa di criminologia, Scienze delle persecuzioni, perizie, consulenze e utilizza una matrice psicoanalitica che rappresenta un orientamento ed una cornice epistemologica con la quale affrontare le molteplici attività lavorative e che rappresenta uno stile di vita.

 

4) Dott.ssa Maria Grazia Di Loreto: Omeopata ed Oncologa, Direttore Scientifico Regione Lazio per la Divisione di Medicina cellulare del C.S.IN. A.P.S.

 

5) Dott. Tiziano Gastaldi: specializzato in reumatologia e medicina preventiva e quantistica;

 

6) Dott. Domenico Gullo: Ginecologo esperto in Ginecologia Endocrinologica olistica; 

 

7) Dott. Andrea Bonaconza: chimico e biologo;

 

8) Dott.ssa Tedima Sarnataro: psicologa di Padova. E' la Presidente C.S.IN. A.P.S. Veneto;

 

9) Dott.ssa Laura Tienforti: psicologa e psicoterapeuta si occupa di: psicoterapia individuale, disturbi dell'umore, disturbi d'ansia e attacchi di panico, consulenza in psicologia penitenziaria, valutazione per il riconoscimento del danno psichico, psicologia giuridica e penitenziaria. E' la Responsabile Nazionale del Centro di Psicoterapia e Psicologia Sociale del C.S.IN. A.P.S.

 

10) Prof.ssa Rosanna Alfieri, Direttore del Dipartimento di Psicopedagogia Forense dell'Università Telematica Hermes, Responsabile del Centro Specialistico di Pedagogia Clinica, nonché docente di Pedagogia Generale Università di Roma Sapienza

 

11) Dott.ssa Giulia Calabria: psicologa, criminologa e pedagogista sociale. Responsabile Regione Lazio del Centro di Psicologia sociale del C.S.IN. A.P.S.;

 

12) Dott.ssa Rosaria Cataletto: psicologa, psicoterapeuta e criminologa. Responsabile Centro di Psicologia e Psicoterapia Sociale C.S.IN. A.P.S. Campania.

13) Dott.ssa Daniela CusimanoPsicologa clinica e forense, abilitata all’esercizio della Libera Professione con Iscrizione all’Albo degli Psicologi della Regione Sicilia n°6008 ed all'Albo dei Periti e Consulenti del Tribunale di Palermo. Coordinatrice del Pronto soccorso psicologico Italia. Svolge l’attività di Psicologa presso il suo Studio Privato a Roma, si occupa di adolescenti e di adulti, offrendo i seguenti servizi: Consulenza e valutazione psicodiagnostica, Supporto psicologico, Sostegno alla genitorialità, Sostegno scolastico, Consulenza Tecnica di Parte. In particolare, si occupa della diagnosi e della valutazione delle problematiche psicologiche (ansia, depressione, stress). Consulenza e sostegno psicologico volto a sostenere, favorire e sviluppare le potenzialità individuali e migliorare la qualità della vita personale, familiare, lavorativa, sociale o di coppia.

 

Questionario di valutazione vittima/utente per compilazione online
QUESTIONARIO VALUTAZIONE VITTIMA UTENTE
Documento Adobe Acrobat 599.7 KB

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

mer

19

gen

2011

Benvenuti nel Blog del C.S.IN A.P.S.

leggi di più 15 Commenti