Il C.S.IN. A.P.S. ha concluso degli accordi, protocolli di intesa, convenzioni e collaborazioni esterne con diversi enti, associazioni e studi professionali sul territorio italiano.

 

Chiunque può chiedere di usufruire dei benefici delle convenzioni e dei protocolli di intesa richiedendo la Service Card del C.S.IN. A.P.S.

 

CONVENZIONI

 

Protocollo d'intesa Pronto Soccorso Psicologico Italia - C.S.IN. A.P.S.

 

 

Il 7 ottobre, il C.S.IN. A.P.S., nella persona del suo Presidente nazionale pro tempore, Dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un protocollo d'intesa con il Prof.re Mariano Indelicato, Direttore Scientifico della SRL Pronto Soccorso Psicologico Italia, avente ad oggetto la collaborazione professionale in materia di attività di prevenzione, consulenza ed interventi di carattere psicologico. Presso la sede E.N.A.C. Regione Lazio, sede operativa del C.S.IN. A.P.S.,  si attiverà uno sportello del Pronto Soccorso Psicologico Italia che si integrerà con il Centro di Psicologia e Psicoterapia Sociale del C.S.IN. A.P.S. in Via dei Noci n.14/A - 00172 Roma.

 

 

 

Convenzione Tavernacolo Roma Kant - C.S.IN. A.P.S.

 

Il 6 settembre 2022, il C.S.IN. A.P.S., nella persona del suo Presidente nazionale pro tempore, Dott. Raffaele Ferraresso, ha concluso una convenzione con il ristorante wine bar Tavernacolo Roma Kant in Via Adriano Fiori n.16 - 00156 Roma. Nell'accordo con i proprietari del locale è stato previsto uno sconto per i soci del C.S.IN. A.P.S., E.N.A.C ed Omnia Res Civitatis A.P.S. ed anche la possiblità di effettuare delle "pillole di informazione" su tematiche sociali di attualità aperte a tutti non solo agli associati. Scopo dell'accordo è di creare una sinergia che porti le persone a rendersi parte attiva della società in cui vivono e degustare ottime pietanze, create ad arte con prodotti tipici locali e rigorosamente biologici, e vini di qualità superiore. Con questo accordo viene così attuata e resa operativa, anche nella regione Lazio, la compagna nazionale dell'E.N.A.C. "Io scelgo italiano", per valorizzare la tradizione culinaria italiana.

 

CONVENZIONE C.S.IN. A.P.S. - EDIL NATURA GEOPROTEX

il sottoscritto Dott. Raffaele Ferraresso, Presidente Nazionale del C.S.IN. A.P.S., ha stipulato una convenzione con il prof. Nicola Limardo, titolare della società EDIL NATURA SRL e dellla Geoprotex, per l'utilizzo del logo e dei riferimenti dell’Associazione Centro Servizi Interdisciplinare C.S.IN. A.P.S. con inserimento sul sito del C.S.IN. A.P.S. il logo ed il link di collegamento al sito www.geoprotex.it, nella pagina accordi e convenzioni.

 

La convenzione prevede i seguenti vantaggi per i membri del C.S.IN. A.P.S.: a) partecipare gratuitamente ai nostri corsi di formazione in ambito ambientale, sia teorici che pratici (attualmente tramite webinar su zoom date le costrizioni antiCovid, ma previste in futuro anche “dal vivo”, appena tali restrizioni verranno annullate), in cui vengono trattati da specialisti del settore argomenti inerenti i campi elettromagnetici artificiali e le radiazioni naturali del suolo; b) usufruire gratuitamente del servizio di informazione/consulenza, inviando per email agli specialisti del settore domande specifiche sull’inquinamento ambientale, in particolare sulle radiazioni naturali e sui campi elettromagnetici artificiali; c) ricevere in omaggio l’audiolibro di Nicola Limardo dal titolo: “Papà, perché non mi compri il cellulare?” (Edil Natura Edizioni), molto utile perché informa sul tema della dipendenza da smartphone dei ragazzi in età scolare e sugli effetti nocivi che possono essere generati dai campi elettromagnetici emessi dallo smartphone, specialmente quando si utilizza per lunghi periodi di tempo. Il Direttivo del C.S.IN. A.P.S. approva in toto la presente convenzione ed autorizza l’inserimento nei reciproci siti internet www.geoprotex.it e www.csinonlus.org del logo e del link di collegamento reciproci con i relativi dati e un eventuale link, affinché i nostri associati ed i vostri clienti possano conoscere le vostre attività ed i nostri servizi. 

 

DIVISIONE MEDICINA CELLULARE C.S.IN. A.P.S.

 

Il C.S.IN. A.P.S. ha stipulato degli accordi di collaborazione con dei laboratori e dei medici specializzati nella medicina cellulare, nonché con delle società che producono i componenti ortomolecolari posti alla base della terapia.

 

Grazie agli accordi fatti dal Responsabile Nazionale ed Internazionale della Divisione di Medicina Cellulare ed Ambientale del C.S.IN. A.P.S., Claudio Giordano, i possessori della SERVICE CARD C.S.IN. A.P.S. possono ottenere condizioni di miglior favore sull'esame morfologico del sangue e sui prodotti ortomolecolari totalmente naturali e certificati che i nostri specialisti utilizzano nei protocolli di prevenzione e terapia per malattie conclamate in atto. 

 

Per contatti chiamare il numero verde 800146563, specificando che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

 

NOLEGGIO CON CONDUCENTE PRIVATO

 

Il C.S.IN. A.P.S. ha raggiunto un accordo con il Sig.re Pino, NCC privato, in base al quale per gli utenti e gli associati che necessitano di un autista per spostamenti di varia natura (dal semplice spostamento da un lato all'altro di Roma o fuori Roma, sino all'accompagnamento per effettuare controlli sanitari o per la spesa) il Sig.re Pino effettuerà delle tariffe agevolate in modo da offrire un servizio aggiuntivo per gli associati ed utenti del C.S.IN. A.P.S.

 

Per richiedere una corsa contattare il numero 3318596574 specificando che se siete utenti, associati o responsabili del C.S.IN. A.P.S.

 

 SPEEDY MOSCETTA

 

Il C.S.IN. A.P.S. ha stipulato una convenzione con la società Speedy Moscetta che è un corriere espresso H24 veloce e affidabile, specializzato nella consegna di diverse tipologie di spedizioni e nella fornitura di servizi logistici di supporto alla distribuzione delle merci e dei pacchi.

 

L'azienda Speedy Moscetta è flessibile, variegata nei servizi e diversificata, in grado di soddisfare le esigenze distributive dei clienti più esigenti. Potete rivolgervi a Speedy Moscetta per trasporti di pacchi a prezzi altamente concorrenziali sul mercato, ad ogni ora del giorno.

 

Il servizio viene gestito da personale serio e affidabile, che vi garantirà la consegna in tempi brevi, con grande cura del prodotto che consegnerete al corriere.

 

La ditta di corriere espresso H24 è al servizio di privati e di aziende con spedizioni in tutto il mondo.

 

Per ottenere gli sconti previsti dalla Service Card del C.S.IN. A.P.S., è necessario comunicarne il possesso all’operatore della Speedy Moscetta prima della richiesta della consegna. Per contatti chiamare i numeri 0637893131 e 3921993913

 

 

SPORTELLO SOCIALE EVITA LE CODE! DI DISBRIGO PRATICHE AMMINISTRATIVE INPS, EQUITALIA, MUNICIPIO, POSTE ITALIANE.

 

Il C.S.IN. A.P.S. ha attivato un nuovo servizio abbinato alla Service Card aperto a tutti: il disbrigo di pratiche amministrative per INPS, Equitalia, Municipio (tutti i certificati), Poste italiane (ritiro raccomandate per evitare che scadano i termini).

 

Fornendo una delega ad i volontari della A.P.S. tutte le pratiche sopra citate verranno espletate dalla A.P.S. con una donazione che verrà specificata al momento del conferimento della delega.

 

Il volontario si presenterà presso il vostro domicilio per la firma delle delega e la consegna. 

Per informazioni contattare il numero verde 800146541 o inviare una mail ad info@csinonlus.org.

 

Quando telefonate specificate che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

 

STUDIO MEDICO LEGALE E DELLE ASSICURAZIONI DOTT. GENNARO SAMMARTINO

 

Il C.S.IN. A.P.S., nella persona del presidente dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un accordo di collaborazione ed un gemellaggio con lo studio medico legale del dott. Gennaro Sammartino sito in Via Amendola 16 a Marcato San Severino (Salerno), specializzato in disagio giovanile, dipendenze, integrazione degli immigrati, consulenze in ambito sociale e sanitario, studio delle malattie trasmesse sessualmente, violenza familiare e domestica, ascolto dei malati mentali e assistenza geriatrica.

 

I possessori della SERVICE CARD possono ottenere, esibendo la tessera, delle particolari agevolazioni sulle loro pratiche. 

 

Per appuntamenti contattare il numero verde 800146563, specificando che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

 

DOTT.SSA MARTA PALOMBI - COMMERCIALISTA

 

Il C.S.IN. A.P.S., nella persona del presidente dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un accordo di collaborazione ed una convenzione con la Dott.ssa Marta Palombi, tesoriere nazionale del C.S.IN. A.P.S. e responsabile dello sportello di assistenza fiscale, tributaria e commercialistica del C.S.IN. A.P.S., per l’assistenza, informazione e consulenza per tutte le pratiche inerenti gli adempimenti fiscali, tributari e contabili per persone fisiche e per aziende, nonché per la tenuta della contabilità delle società e delle associazioni sia riconosciute che non riconosciute. 

 

Per appuntamenti contattare il numero verde 800146563 o il numero 3332319482, specificando che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

UFFICIO LEGALE C.S.IN. A.P.S.

 

Il C.S.IN. A.P.S. ha stipulato degli accordi di collaborazione con degli studi legali e dei professionisti che collaborano nella A.P.S., affinché venga consentito agli utenti di poter avere delle parcelle ridotte rispetto al tariffario forense.

 

I legali che primariamente afferiscono all’Ufficio Legale del C.S.IN. A.P.S., con i quali c’è un accordo di collaborazione sono: Avv. Enrico Lucarelli, Avv. Mario Pinchera, Avv. Tiziana Roma. Pertanto è necessario richiedere la Service Card C.S.IN. A.P.S. in data antecedente al primo incontro con i legali in modo da poter accedere alla predetta convenzione. 

 

Le parcelle dei legali, in convenzione, sono applicate in base ai valori medi del compenso tabellare di cui al DM n.55/2014.

 

STUDIO MEDICO M

 

Il dott. Raffaele Ferraresso, presidente del C.S.IN. A.P.S., ha stipulato con il dott. Gabriele Orsini, titolare della società DR. BUREAU S.R.L., un gemellaggio con lo Studio Medico M per tutti i pazienti dello Sportello Malattie Rare e della Divisione di Medicina Cellulare del C.S.IN. A.P.S.

 

Lo Studio Medico sarà il centro ove si effettueranno le visite per la divisione di Medicina Cellulare per il centro sud.

 

Presso lo Studio Medico M sono presenti diversi professionisti del settore sanitario, in convenzione con il C.S.IN. A.P.S., in particolare: Medicina Cellulare, Cardiologia, Chirurgia vascolare, Dermatologia, Ginecologia ed Ostetricia, Ipnosi dinamica, Medicina estetica, Nutrizione, Ecografie, Fisioterapia, Fisio Neuro Riabilitazione, Osteopatia, Ortopedia, Pediatria, Otorinolaringoiatria, Pneumologia, Radiologia Interventistica, Senologia. 

 

Per i possessori della SERVICE CARD C.S.IN. A.P.S. sono previsti degli sconti sulle tariffe praticate dai professionisti.

 

Lo Studio Medico M si trova in Via Ippolito Nievo, n.12 00153 Roma telefono: 065816695.

 

Quando telefonate per prenotare l’appuntamento con uno specialista, comunicate che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

  

DOTT. ERNESTO MANGIAPANE – PSICODIAGNOSTA FORENSE E CRIMINOLOGO

 

Il C.S.IN. A.P.S., nella persona del presidente dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un accordo di collaborazione ed una convenzione con il Dott. Ernesto Mangiapane, Presidente C.S.IN. A.P.S. Sicilia Responsabile del Settore Diossologia – Psicologia e Criminologia e Supervisore degli psicologi afferenti allo sportello Antistalking del C.S.IN. A.P.S., per l’assistenza, informazione, il sostegno psicoterapico e la consulenza per tutti gli utenti del C.S.IN. A.P.S. in possesso della Service Card. 

 

Per appuntamenti contattare il numero verde 800146563 od inviare una mail ad info@csinonlus.org, specificando che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

DOTT.SSA LAURA TIENFORTI – PSICOTERAPEUTA

 

Il C.S.IN. A.P.S., nella persona del presidente dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un accordo di collaborazione ed una convenzione con la Dott.ssa Laura Tienforti, Responsabile Nazionale Comitato Scientifico par la Psicoterapia del C.S.IN. A.P.S., per l’assistenza, informazione, il sostegno psicoterapico e la consulenza per tutti gli utenti del C.S.IN. A.P.S. in possesso della Service Card. 

 

Per appuntamenti contattare il numero verde 800146563 od inviare una mail ad info@csinonlus.org, specificando che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

DOTT.SSA MARINELLA COLOMBO – TRADUTTRICE ED INTERPRETE

 

Il C.S.IN. A.P.S., nella persona del presidente dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un accordo di collaborazione ed una convenzione con la Dott.ssa Marinella Colombo, Responsabile Nazionale Sportello Jugendamnt e per i rapporti con le Organizzazioni Internazionali ed Europee del C.S.IN. A.P.S., per l’assistenza, informazione, e la consulenza per le traduzioni da e per il tedesco, francese, spagnolo e portoghese per tutti gli utenti del C.S.IN. A.P.S. in possesso della Service Card.

 

Se richiesto si può anche effettuare traduzioni giurate. 

 

Per appuntamenti contattare il numero verde 800146563 od inviare una mail ad info@csinonlus.org, specificando che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

 

 

DOTT.SSA TEDIMA SARANATARO – PSICOLOGIA E IPNOSI TERAPIA

 

Il C.S.IN. A.P.S., nella persona del presidente dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un accordo di collaborazione ed una convenzione con la Dott.ssa Tedima Sarnataro, Responsabile dello Sportello Antistalking e Mobbing per il Veneto del C.S.IN. A.P.S., per l’assistenza, informazione, le terapie con l’ipnosi, il sostegno psicologico e la consulenza per tutti gli utenti del C.S.IN. A.P.S. in possesso della Service Card. 

 

Per appuntamenti contattare il numero verde 800146563 od inviare una mail ad info@csinonlus.org, specificando che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

DOTT.SSA MARIAGRAZIA DI LORETO – ONCOLOGA ED OMEOPATA

 

Il C.S.IN. A.P.S., nella persona del presidente dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un accordo di collaborazione ed una convenzione con la Dott.ssa Mariagrazia Di Loreto, Direttore Scientifico Regione Lazio per la Divisione di Medicina cellulare del C.S.IN. A.P.S., per l’assistenza, informazione, le terapie oncologiche complementari secondo i protocolli della medicina cellulare e ambientale e la consulenza per tutti gli utenti del C.S.IN. A.P.S. in possesso della Service Card. 

 

Per appuntamenti contattare il numero verde 800146563 od inviare una mail ad info@csinonlus.org, specificando che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

 

DOTT. DOMENICO GULLO - GINECOLOGO ESPERTO IN GINECOLOGIA ENDOCRINOLOGICA OLISTICA

 

Il C.S.IN. A.P.S., nella persona del presidente dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un accordo di collaborazione ed una convenzione con il Dott. Domenico Gullo, per l’assistenza, informazione, le terapie ginecologiche ed endocrinologiche olistiche e la consulenza per tutti gli utenti del C.S.IN. A.P.S. in possesso della Service Card. 

 

Per appuntamenti contattare il numero verde 800146563 od inviare una mail ad info@csinonlus.org, specificando che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

DOTT. TIZIANO GASTALDI – ORTOPEDICO E REUMATOLOGO

 

Il C.S.IN. A.P.S., nella persona del presidente dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un accordo di collaborazione ed una convenzione con il Dott. Tiziano Gastaldi, Presidente C.S.IN. A.P.S. Svizzera e Responsabile Nazionale del Comitato Scientifico per la Medicina Quantistica e Preventiva, per l’assistenza, informazione, le terapie ortopediche e reumatologiche alternative e la consulenza per tutti gli utenti del C.S.IN. A.P.S. in possesso della Service Card. 

 

Per appuntamenti contattare il numero verde 800146563 od inviare una mail ad info@csinonlus.org, specificando che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

PROF. NICOLA LIMARDO – MEDICINA PREVENTIVA E AMBIENTALE.

Il C.S.IN. A.P.S., nella persona del presidente dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un accordo di collaborazione ed una convenzione con il Prof.re Nicola Limardo, con Incarico di Insegnamento alla Harvard University di Boston e alla Università La Sapienza di Roma (ove tiene i Corsi di Alta Formazione “Lifestyle Medicine” (28395), per Medici e Biologi accreditati, sotto il Patrocinio della HARVARD UNIVERSITY di Boston) sulle Radiazioni Ionizzanti Naturali Polarizzate di tipo GAMMA che la IARC ha definite “SICURAMENTE CANCEROGENE” e sui campi elettromagnetici artificiali.

 

Il Prof.re Nicola Limardo è anche, all’interno della Divisione Internazionale di Medicina Cellulare e Ambientale del C.S.IN. A.P.S., Responsabile Nazionale Comitato Scientifico Ambiente, Radioprotezione e Bioarchitettura.

 

Per l’assistenza, informazione, le terapie inerenti la medicina preventiva e ambientale e la consulenza per tutti gli utenti del C.S.IN. A.P.S. in possesso della Service Card e per appuntamenti contattare il numero verde 800146563 o inviare una mail ad info@csinonlus.org, specificando che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

ARCHITETTO MASSIMO ANDELLINI

 

Il Presidente nazionale del C.S.IN. A.P.S., il dott. Raffaele Ferraresso, ha effettuato un accordo con lo studio professionale dell’Architetto Massimo Andellini con studio in Via Quintilio Varo n.176/178 00174 Roma, consulente tecnico d’ufficio del Tribunale di Roma.

 

Per i possessori della Service Card è possibile ottenere dei considerevoli sconti per lo studio e la realizzazione di progetti di ristrutturazione di appartamenti e degli interni.

 

Per appuntamenti contattare il C.S.IN. A.P.S. sulla mail info@csinonlus.org

 

PUPI CATANIA ETNA B&B

 

Il Presidente nazionale del C.S.IN. A.P.S., il dott. Raffaele Ferraresso, ha effettuato un accordo con il dott. Giuseppe Caudullo titolare del Pupi Catania Etna B&B.

 

Il B&B è situato in una grande villa ad Aci Castello, lungo il litorale che, passando per Catania e Taormina, collega Siracusa a Messina.

 

Per la sua posizione offre un panorama mozzafiato sulla Riviera dei Ciclopi in cui spiccano il castello medievale di Aci Castello e famosi “Faraglioni” di Acitrezza.

 

La casa gode di una posizione invidiabile proprio vicino alla città, ma abbastanza distante da garantire buona aria di campagna, magnifica vista sul mare e assoluta mancanza di caos.

 

Tutte le camere offrono un panorama mozzafiato sulla Riviera dei Ciclopi, hanno il bagno privato, flat TV, aria condizionata, ventilatore a soffitto e spazio esterno privato in giardino o terrazzo.

 

Il parcheggio è interno e sicuro.

 

Questo B&B è perfetto come base per una vacanza itinerante (road trip) per la Sicilia o per approfondire la conoscenza della città di Catania.

 

Il vulcano Etna, Taormina, la costa Jonica che va da Siracusa a Messina e le belle Ragusa e Modica sono tutte destinazioni raggiungibili in circa un'ora di automobile senza l'onere di rifare i bagagli.

 

Sarà una gradevole esperienza tornare dalle escursioni e cenare negli ottimi ristoranti di Aci Castello, Aci Trezza o nei caratteristici ristorantini che cucinano pesce freschissimo a prezzi low-cost di Capo Mulini.

 

E' consigliato avere un mezzo proprio anche se i collegamenti con i mezzi pubblici distano poco e sono disponibili diversi noleggi di bici elettriche e auto.

 

Questo insolito bed & breakfast si trova ad Aci Castello, a soli 950 metri dal bellissimo castello medievale che dà il nome alla località, a 8 km dal centro di Catania (20 minuti in automobile).

 

Il padrone di casa, lo chef Peppe Caudullo, sarà lieto di dare informazioni per scoprire la vera Sicilia che si mostra poco al turista distratto che, talvolta, non sa decifrare il "linguaggio mediterraneo".

 

Peppe vuole offrire ai propri ospiti l’esperienza di un soggiorno rilassante, la sensazione di essere in una casa di amici, la condivisione dei riti della quotidianità siciliana; per questo motivo organizza seguitissimi corsi di cucina (anche in lingua inglese) e di varie tecniche di produzione artigianale e artistica.

 

Il padrone di casa mette parte della villa a disposizione di coloro che vogliano organizzare meeting e feste anche con rinfresco, che lui stesso può organizzare avvalendosi di cuochi professionisti che fanno parte del suo gruppo di cucina Casadì.

 

L'aeroporto più vicino, Catania Fontanarossa, si trova a soli 11 km (meno di 30 minuti in auto), quello di Ragusa (Comiso) - base per i voli Ryanair - si trova a 100 km di distanza (poco più di un'ora d'auto).

 

Il B&B Pupi Catania Etna si trova in Via Stazione n.42 95021 Aci Castello (CT), per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3401140340, precisando che si è possessori della Service Card C.S.IN. A.P.S.

 

FIRST HELATH ITALY

 

Il C.S.IN. A.P.S., ha stipulato una convenzione con la First Health Italy un'agenzia di servizi socio e di supporto famigliare integrato dai servizi di diagnostica, specialistica, trasporto, e si impegna per rendere migliore la qualità della vita di tutti coloro che per malattia, vecchiaia, disabilità fisiche e psichiche, impegni lavorativi necessitino di assistenza o di aiuto, privilegiando, quanto possibile, gli interventi domiciliari, consentendo così alla persona di poter rimanere all’interno del proprio ambiente e vicino dalla propria famiglia. 

 

First Health Italy definisce e programma gli interventi in base alle necessità del proprio assistito e dei suoi famigliari così da poter rendere un servizio più efficace ed efficiente e meno oneroso possibile. 

 

First Health Italy può contare su un organico di collaboratori in possesso delle necessarie qualifiche professionali riconosciute a livello regionale tutti di comprovata esperienza nel proprio ambito, da noi personalmente selezionati per professionalità, disponibilità, serietà, competenze acquisite. 

 

First Health Italy eroga i propri servizi per periodi lunghi determinati preventivamente garantendo la continuità del servizio; allo stesso tempo riesce, se necessario, ad attivarsi in tempi molto rapidi in caso di estrema urgenza.

 

Gli interventi  possono  essere  bi-settimanali, settimanalmente, quotidianamente 24H su 24, singolo intervento, mensile ecc.. 

 

First Health Italy controlla attraverso dei misuratori di qualità l’operato dei propri collaboratori e il grado di soddisfacimento della prestazione erogata, al fine di poter offrire sempre il miglior servizio e diventare il punto di riferimento di tutte le famiglie che necessitino di supporto.

 

Da oggi un’opportunità’ unica in campo di Assistenza Sanitaria Domiciliare. Con la esclusiva First Health Service Card, i possessori della SERVICE CARD C.S.IN. A.P.S. potranno usufruire per tutto il nucleo familiare di una serie di servizi direttamente presso il proprio domicilio.

 

La First Health Italy è in Via della Pineta 34, 00040 Rocca Priora, Roma, Office: 0697245059 Mobile 3914693932. Quando telefonate per prenotare specificate che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S..

 

 

C.S.IN. A.P.S. – MONTECAPITAL SRL

 

Il C.S.IN. A.P.S. ed il dott. Daniele Montedorisio, per conto della MONTECAPITAL SRL, hanno stipulato un protocollo d'intesa per rendere fruibili ai possessori della Service Card C.S.IN. A.P.S. i servizi forniti dalla società, in particolare: consulenza alle imprese sulla finanza agevolata, nell’accesso ai fondi pubblici per progetti legati all’innovazione e ricerca, internazionalizzazione, investimenti, formazione e delocalizzazione. Per informazioni inviare una mail a info@csinonlus.org.

 

HOTEL B&B MESSINA (ROMA)

 

Il Presidente del C.S.IN. A.P.S., dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un accordo con il dott. Rocco Messina, titolare dell’Hotel B&B Messina, in base al quale i possessori della SERVICE CARD C.S.IN. A.P.S. hanno uno sconto sul costo delle camere singole e matrimoniali.

 

L’hotel si trova in Viale delle Provincie, 116, 00162 Roma, telefono: 06490012.

 

Quando telefonate per prenotare specificate che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S. La presente convenzione comporta solo sconto per gli associati, non sovvenzioni per il C.S.IN. A.P.S.

 

 

ARCHITETTURE ROMA (VISITE GUIDATE)

 

Il C.S.IN. A.P.S., nella persona del Presidente dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato una convenzione con l’associazione architetture a Roma che promuove la conoscenza di Roma antica e moderna con passeggiate culturali-architettoniche attraverso i suoi quartieri più belli e spesso misconosciuti, per scoprirne la storia, i monumenti, le curiosità, i segreti e soprattutto le magnifiche opere d’arte e di architettura. In ogni passeggiata, il visitatore, potrà scoprire come in ogni quartiere convivono l’antico e il moderno: preziose testimonianze del passato accanto a gioielli di architettura e arte contemporanea. Tutte le passeggiate organizzate dall'associazione architetture sono guidate da esperti architetti e storici dell'arte.

 

In forza di tale convenzione, i possessori della SERVICE CARD C.S.IN. A.P.S. godono di un considerevole sconto sulle visite guidate contattando la dott.ssa Giovanna Di Stefano al 3279726290.

 

Quando telefonate per prenotare specificate che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S..

 

PRIVATE BANKER DR. ALBERTO ZANIER

 

Il C.S.IN. A.P.S., nella persona del presidente dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato una convenzione con il dott. Alberto Zanier, Private Banker iscritto all'Albo dei Promotori Finanziari, che riceverà, previo appuntamento, presso la sede operativa del C.S.IN. A.P.S. in Via dei Noci n.14/A 00172 Roma.

 

possessori della SERVICE CARD possono ottenere delle particolari agevolazioni nella stipulazione dei contratti. 

 

Per appuntamenti contattare il numero 3388544665. 

 

Quando telefonate per fissare un appuntamento, specificate che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

TEATRO GHIONE

 

Il C.S.IN. A.P.S., nella persona del presidente dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato una convenzione con il Teatro Ghione di Roma in base alla quale i possessori della SERVICE CARD C.S.IN. A.P.S. possono ottenere delle riduzioni sui biglietti degli spettacoli. 

 

Per richiesta di prenotazione biglietti chiamare il numero verde 800146563

 

AD SERVIZI INTEGRATI SRL

 

Il C.S.IN. A.P.S., nella persona del presidente dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato una convenzione con la società AD SERVIZI INTEGRATI SRL nella persona del Presidente / Rappresentante legale società della Signora Vanessa Avelline Gionta.

 

La AD SERVIZI INTEGRATI SRL svolge la sua attività, professionale e sociale, in settori simili a quelli del C.S.IN. A.P.S. e, parimenti, organizza eventi, congressi, convegni, corsi di formazione, progetti di ricerca, attività di assistenza e consulenza in campo sociale, civile, economico, sanitario e ambientale, in special modo nel settore della tutela dei consumatori nel credito.

 

La AD Servizi e il C.S.IN. A.P.S. convengono di sottoscrivere il presente protocollo d’intesa per la promozione di una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e delle istituzioni per sostenere una serie di iniziative pubbliche, convegni, seminari, spettacoli ed eventi nel settore delle politiche sociali e dell’interscambio culturale.

 

A tal fine potranno definire, di volta in volta e con propri atti, le modalità attuative e l’eventuale impegno economico per la realizzazione delle singole iniziative. 

 

I possessori della SERVICE CARD C.S.IN. A.P.S. possono rivolgersi alla società AD SERVIZI INTEGRATI SRL ottenendo degli sconti sulla pratiche affidate ed ha sede in Roma, Via Padre Semeria 63 00154 Roma per contatti chiamare il numero verde 800146541. 

 

Quando telefonate per fissare un appuntamento, specificate che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

GIULIO PERRONE EDITORE

 

Il C.S.IN. A.P.S., nella persona del presidente dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un accordo con la Giulio Perrone Editore per la creazione della collana editoriale di saggistica “Q.H.S.E. (Quality, Helath, Security, Enviromental)” diretta dal dott. Ferraresso con il patrocinio del C.S.IN. A.P.S.. 

 

I possessori della SERVICE CARD possono avere degli sconti sui testi pubblicati nella collana editoriale.

 

Per contatti chiamare il numero verde 800146541.

 

Quando telefonate per degli ordini, specificate che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

 

HOTEL VILLA ROSA (ROMA)

 

 

Il Presidente del C.S.IN. A.P.S., dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato una convenzione con il dott. Michele Palermo, titolare dell’Hotel Villa Rosa, in base al quale i possessori della SERVICE CARD C.S.IN. A.P.S. hanno uno sconto sul costo delle camere singole e matrimoniali nonché per l'uso della Sala Meeting per convegni e corsi di formazione.

 

L’hotel si trova in Via Giovanni Prati n.1 00152 Roma, telefono: 065883643.

 

Quando telefonate per prenotare specificate che siete possessori della card service del C.S.IN. A.P.S.

 

La presente convenzione comporta solo sconto per gli associati, non sovvenzioni per il C.S.IN. A.P.S.

 

 

PROTOCOLLI DI INTESA CON ASSOCIAZIONI

 

 

A.F.E. (ACCADEMIA FORENSE EUROPEA)

 

Il Presidente Nazionale del C.S.IN. A.P.S., il dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un protocollo di intesa con l'Avv. Mario Pinchera, presidente nazionale dell'Accademia Forense Europea per l'attività formativa, informativa, didattica e convegnistica delle rispettive associazioni, nonché per l’assistenza legale fornita da professionisti di fiducia del presidente dell’AFE.

 

GEMELLAGGIO C.S.IN. A.P.S. O.C.R. A.P.S.

 

Il 16.10.2023 è stato stipulato un gemellaggio tra l'Associazione di Promozione Sociale Centro Servizi Interdisciplinare C.S.IN. A.P.S. e l'Associazione di Promozione Sociale Omnia Res Civitatis O.C.R. A.P.S. per la promozione di un’attività comune nel settore sociale, ambientale, culturale, civile e socio sanitario, con campagne di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e delle istituzioni per sostenere una serie di iniziative pubbliche, convegni, seminari, spettacoli ed eventi nel settore delle politiche socio sanitarie e dell’interscambio culturale tra diverse nazioni, delle politiche volte all’inclusione sociale e reinserimento nel mondo del lavoro di soggetti in situazioni di disagio fisico, sociale ed economico. A tal fine potranno definire, di volta in volta e con propri atti, le modalità attuative e l’eventuale impegno economico per la realizzazione delle singole iniziative. Al contempo si prevede che entrambe possano costituire un polo di riferimento e collegamento nelle rispettive strutture. In virtù del presente gemellaggio, infatti, in ogni sede in cui è presente il C.S.IN. A.P.S. sarà attiva una sede dell’O.C.R. A.P.S. e viceversa. Nel Lazio la sede di O.C.R. A.P.S. coincide con la sede operativa nazionale del C.S.IN. A.P.S. in Via dei Noci n.14/A - 00172 Roma, responsabili di tale sede pertanto saranno il dott. Raffaele Ferraresso ed il dott. Orlando Angelucci. In ogni sede fisica di entrambe le A.P.S. i rispettivi responsabili regionali, comunali e circoscrizionali avranno, con la firma del presente gemellaggio, la doppia nomina per l’O.C.R. A.P.S. e per il C.S.IN. A.P.S. in tutta Italia con facoltà di aprire il codice fiscale per la sede per entrambe le A.P.S.

 

 

A.N.P.S. SEZIONE DI ROMA (ASSOCIAZIONE NAZIONALE POLIZIA DI STATO SEZIONE DI ROMA)

 

Il Presidente Nazionale del C.S.IN. A.P.S., il Dott. Raffaele Ferraresso, ed il Presidente Nazionale dell'E.N.A.C., il Dott. Maurizio Abbate, hanno stipulato un protocollo di intesa trilaterale con Angelo Brusco, Presidente dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Roma Via Statilia n.30, per l'attività formativa, informativa, didattica e convegnistica delle rispettive associazioni, in materia di prevenzione sulla violenza domestica e di genere.

 

 

ENAC – ENTE NAZIONALE ATTIVITÀ CULTURALI

 

Il Presidente del C.S.IN. A.P.S., il dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un protocollo d’intesa e di collaborazione professionale con l’Associazione di Promozione Sociale ENAC – Ente Nazionale Attività Culturali, presidente nazionale il dott. Maurizio Abbate, nochè l’affiliazione con la stessa associazione, in base al quale in ogni sede enac avremo la possibilità di usufruire dei loro spazi per incontri conviviali e per sportelli di assistenza per le attività comuni e la pubblicizzazione del numero verde 800146541 per lo sportello antistalking e contrasto alla violenza di genere e domestica.

 

ORIZZONTI ONLUS

 

Il Presidente del C.S.IN. A.P.S., il dott. Raffaele Ferraresso, ha stretto un gemellaggio ed una collaborazione professionale con l’Associazione Orizzonti Onlus, presidente il dott. Ernesto Mangiapane, per l’assistenza, consulenza, formazione ed informazione inerente la scienza delle persecuzioni e la gestione in comune dello Sportello multidisciplinare ed interdisciplinare Telefono Diana, nonché per la formazione degli operatori che vi collaboreranno.

 

Orizzonti Onlus è un’associazione attiva nei più diversi  settori del supporto psicologico e terapeutico, nella promozione del benessere e dell’integrazione sociale, nell’inserimento e reinserimento professionale di soggetti particolarmente svantaggiati (tra i quali le vittime di violenza e stalking). 

 

Si occupa di prevenzione primaria e secondaria con degli incontri di approfondimento sullo stalking nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio siciliano (Palermo, Catania, Messina, Campobello, Gibellina, Trapani, ecc).

 

Ha organizzato con altri partner il 1° Corso di Formazione in Criminologia e Psicologia investigativa a S. Agata di Militello (ME) con specifico riferimento alla tematica dello stalking, degli amori criminali e della mediazione conciliativa psicologica.

 

 

KAIROS ACFP (Association for Criminal and Forensic Psychology)

 

Il Presidente del C.S.IN. A.P.S., il dott. Raffaele Ferraresso, ha stretto un gemellaggio ed una collaborazione professionale con l’Associazione KAIROS (A.C.F.P.), presidente la dott.ssa Maria Severino, per l’assistenza, consulenza, formazione ed informazione inerente la scienza delle persecuzioni e la gestione in comune dello Sportello multidisciplinare ed interdisciplinare Telefono Diana, nonché per la formazione degli operatori che vi collaboreranno.KAIROS (A.C.F.P.) è un'associazione di criminologia e psicologia forense che si pone come scopo ed attività istituzionale la promozione di iniziative di ricerca scientifica e di intervento nell’ambito delle discipline psicologico giuridiche, criminologiche, criminalistiche, investigative, relative all’ambito delle scienze forensi e della sicurezza

 

 

CENTRO ES PSICOLOGIA TERAMO

 

Il Presidente del C.S.IN. A.P.S., il dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un protocollo di intesa con IL Centro di formazione, psicoterapia e orientamento ES PSICOLOGIA di Teramo della dott.ssa Oriana Broccolini, responsabile per Abruzzo e Molise del C.S.IN. A.P.S. che ha aperto uno sportello di ascolto su Teramo nella sede del Centro ESPSICOLOGIA.

 

BIC GEMEINNUTZIGE

 

Il Presidente del C.S.IN. A.P.S., il dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un protocollo di intesa con l'Associazione BIC Gemeinnützige UG - The best interests of the child Berlin, presidente il dott. Luigi D’Aloia, per la tutela internazionale dei minori ed attività di informazione e formazione nei settori di attività delle rispettive associazioni, con reciproco scambio di rappresentanze delle medesime in Italia ed in Germania.

 

COORDINAMENTO DONNE NEL MONDO

 

Il Presidente del C.S.IN. A.P.S., il dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un protocollo di intesa con l'Associazione Coordinamento Donne nel Mondo, presidente la dott.ssa Vittoria Pompò, per l’assistenza, la formazione, la consulenza e l’informazione sulle tematiche inerenti la violenza di genere, domestica e la tutela della donna e dei minori. Il coordinamento Donne nel Mondo nasce intorno dall’idea dell’incontro e del dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse ed orientarle a comprendersi e a collaborare con costruttivitá. L’associazione è molto attenta ai cambiamenti economici e culturali e cerca di contribuire ad un nuovo sistema inclusivo. In particolare, con il suo gruppo di lavoro altamente ha interesse a intensificare scambi di idee e progetti, e ad avviare iniziative in ambito internazionale.

 

 

UNIONE DEI RESIDENTI

 

Il Presidente Nazionale dell'Unione Residenti, Dott. Rolando Tetecher, il Presidente Nazionale dell'Associazione C.S.IN. A.P.S., Dott. Raffaele Ferraresso hanno stipulato un protocollo di intesa finalizzato all’attivazione di uno Sportello di Assistenza, Consulenza ed Informazione legale per persone con disagio sociale, stranieri e disabili sul territorio del Comune di Roma, ed esteso a tutte le sedi ove sono presenti.

 

L'Assistenza sanitaria è fornita dallo staff medico legale C.S.IN. A.P.S. e dell'Unione Residenti.

 

L’Unione dei Residenti nasce nel territorio di Roma e la sua primaria finalità è quella di aggregare i cittadini, senza distinzione di sesso, lingue religione opinioni politiche e razza, per autogestirsi nella risoluzione dei problemi che affliggono quotidianamente i quartieri di Roma.

 

 

ALP OVER 40 PIEMONTE

 

Il Presidente Nazionale dell'Associazione C.S.IN. A.P.S., Dott. Raffaele Ferraresso, ed il Presidente dell'ALP OVER40 PIEMONTE, il Sig.re Calogero Suriano, hanno stipulato un protocollo d’intesa per la promozione di una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e delle istituzioni per sostenere una serie di iniziative pubbliche, convegni, seminari, spettacoli ed eventi nel settore delle politiche sociali e dell’interscambio culturale.

 

A.M.A. LATINA

 

Il Presidente del C.S.IN. A.P.S., il dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un protocollo di intesa con l'Associazione A.M.A. Latina, presidente la dott.ssa Azzurra Tognato Lattanzi, per la informazione, formazione, consulenza ed assistenza sulle tematiche inerenti la tutela dei diritti piccoli medi e grandi imprenditori.

 

L’Associazione A.M.A. Latina, infatti, ha come scopo primario difendere gli interessi economici, morali, assistenziali e previdenziali, sia collettivi che individuali, inoltre, è impegnata a favorire l'inserimento nel mondo del lavoro delle nuove generazioni, la crescita delle pari opportunità e del rispetto dei diritti delle generazioni meno giovani, particolarmente dei pensionati.

 

NUOVI ORIZZONTI ONLUS

 

La Nuovi Orizzonti, associazione no profit con sede in Torino, Via Susa n.11, ed il C.S.IN. A.P.S., con sede in Roma Via Carlo Giuseppe Bertero n.31 00156 Roma, stipulano un accordo di partnership, con reciproco impegno alla realizzazione di interventi a sostegno di tutte le donne vittime di violenza o comunque in condizioni di disagio sociale.

 

Le associazioni in partnership si impegnano a fare rete, a condividere iniziative e sostenere reciprocamente i progetti che di volta in volta verranno proposti.

 

Si impegnano a divulgare ogni qual volta possibile i progetti di cui al punto precedente, sostenendone la validità e necessità di realizzo, mettendo altresì a disposizioni contatti e conoscenze, secondo modalità da definire caso per caso.

 

Non dovranno sostenere costi e non avranno particolari impegni gravosi, se non quelli citati.

 

A loro discrezione e senza alcun impegno, potranno valutare di sostenere campagne di raccolta fondi, ed anche organizzare iniziative indipendenti, liberamente e senza vincolo alcuno.

 

Nel sito di entrambe le associazioni firmatarie del presente accordo, verrà riportato un link di collegamento con il rispettivo logo e l’indicazione dell’accordo siglato.

 

Le associazioni in partnership con la Nuovi Orizzonti, entrando a far parte della rete potranno liberamente interagire tra di loro, al fine di creare e mantenere una rete funzionale ed efficiente, al fine di ampliare i servizi offerti.

 

Per uniformare le modalità di intervento nella fase di richiesta di aiuto e assistenza, le due associazioni potranno collaborare insieme nella diffusione del metodo diossologico (scienza delle persecuzioni) nella fase di acquisizione, informazione ed assistenza delle vittime puntando su una formazione qualificata degli operatori delle associazioni presenti nella rete di entrambe, anche in considerazione di quanto previsto nel prossimo punto.

 

In considerazione del progetto della Nuovi Orizzonti, volta alla realizzazione di un centro d’accoglienza nazionale a sostegno di tutte le donne vittime di violenza o comunque in condizioni di disagio sociale, denominato G.A.D., Gruppo Autonomia Donne, le altre associazioni facenti parte della rete potranno liberamente valutare se ed in che modo sostenere detto progetto.

 

CENTRO ANTIVIOLENZA LA NEREIDE SIRACUSA

 

Il Presidente del C.S.IN. A.P.S., il dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un protocollo di intesa con il Centro Antiviolenza ed Antistalking La Nereide di Siracusa, presidente la Sig.ra Adriana Priazo, per la informazione, formazione, consulenza ed assistenza sulle tematiche inerenti la violenza di genere e la violenza sulle donne e domestica, in considerazione della particolare attività di detto centro che gestisce delle case protette per le vittime di violenza. In base al protocollo di intesa qualora vi siano situazioni in cui è necessario collocare in tali strutture la vittima, per proteggerne la sua incolumità fisica, il C.S.IN. A.P.S. invierà la medesima presso le strutture del Centro Antiviolenza La Nereide di Siracusa.

 

Tale centro è un'associazione femminile di volontariato e di Utilità Sociale che vuole sviluppare le tematiche di genere e fare crescere nelle donne la consapevolezza dello specifico femminile, del patrimonio culturale delle donne.

 

La sua finalità generale è quella di promuovere e favorire una migliore qualità della vita della donna e dei minori ed offrire loro un adeguato sostegno per uscire da una situazione di violenza. 

 

Presso il Centro Antiviolenza -Antistalking "La Nereide" sono presenti delle operatrici di accoglienza che hanno ricevuto un'adeguata formazione sul fenomeno della "violenza domestica".

 

Il Centro può contare su preparati professionisti: Avvocati (civilisti e penalisti) Psicologi-Psicoterapeuti, Pedagogisti, Assistenti Sociali, Counsellor. 

 

ARTE-H

 

Il Presidente del C.S.IN. A.P.S., il dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un protocollo di intesa con l’Associazione di Promozione Sociale ARTE-H, presidente la dott.ssa Claudia Marini, per lo svolgimento di attività artistiche e di comunicazione legate al sostegno di progetti finalizzati alla ricerca scientifica nel settore delle malattie ambientali ed alla creazione di strutture ricettive per la cura e la riabilitazione di persone affette dalla Sensibilità Multipla Chimica.

 

La dott.ssa Claudia Marini è referente nazionale del C.S.IN. A.P.S. per la Sensibilità Multipla Chimica, ed il dott. Raffaele Ferraresso fa parte del direttivo di ARTE-H.

 

 

FAJALOBY (ITALIA, OLANDA, SURINAME)

 

Il Presidente del C.S.IN. A.P.S., il dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un protocollo di intesa con l’Associazione culturale Fajaloby (Italia – Olanda – Suriname), presidente la Sig.ra Marcia Sedoc, che offre vari servizi agli immigrati: permesso di soggiorno, asilo politico, punto d'ascolto per gli adolescenti, ragazze madri, formazione, corsi di italiano e inglese, inserimento nel mondo lavorativo, per diversamente abili, centro d'ascolto stalking. Promuove inoltre talenti emergenti all’interno della musica, danza, tv e teatro.

 

All’interno del Sesto Municipio di Roma la medesima associazione è presente due volte alla settimana il martedì dalle 12.00 alle 16.30 e il giovedì dalle 12.00 alle 14.30. Tutti i servizi sono gratuiti.

 

Finalità del protocollo di intesa è integrare le rispettive attività fornendo anche uno sportello sull’immigrazione.

 

ASSOCIAZIONE IRIDE

 

Il Presidente del C.S.IN. A.P.S., il dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un protocollo di intesa con l’Associazione IRIDE, presidente la Sig.ra Maristella Pace, in base al quale le associazioni presteranno reciproca collaborazione per la realizzazione di progetti nel settore sociale, civile e culturale.

 

ASSOCIAZIONE ADOC

 

Il Presidente del C.S.IN. A.P.S., il dott. Raffaele Ferraresso, ha stipulato un protocollo di intesa con l’Associazione ADOC, Associazione di Difesa e Orientamento dei Consumatori, Ente Nazionale di Promozione Sociale, presidente il dott. Lamberto Santini, con il quale le parti di impegnano a favorire le pari opportunità e la prevenzione di ogni forma di discriminazione nei confronti delle donne, nonché promuovere interventi per prevenire e contrastare le forme di violenza nei confronti delle donne.

 

 

ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE AIUTO ATTIVO DONNA A.I.A.D. LAZIO

 

Il Presidente Nazionale del C.S.IN. A.P.S. e Il Presidente AIAAD della sede di Roma Dott. Raffaele Ferraresso hanno stipulato un protocollo d'intesa per l'espletamento di attività di ricerca, consulenza, formazione e informazione nel campo civile, sociale, sanitario ed ambientale.

 

Particolare attenzione è rivolta alla realizzazione di progetti comuni sulla violenza domestica e quella di genere.

 

ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE AIUTO ATTIVO DONNA A.I.A.D. BASILICATA

 

Il Presidente Nazionale del C.S.IN. A.P.S. e Il Presidente AIAAD della sede di Policoro Sig.ra Maristella Pace hanno stipulato un protocollo d'intesa per l'espletamento di attività di ricerca, consulenza, formazione e informazione nel campo civile, sociale, sanitario ed ambientale.

 

Particolare attenzione è rivolta alla realizzazione di progetti comuni sulla violenza domestica e quella di genere.

 

CENTRO DI FORMAZIONE CONVENZIONATO ANFOS C.S.IN. A.P.S.

 

Il C.S.IN. A.P.S. ha stipulato un accordo con l’Associazione Nazionale Formatori Sicurezza sul lavoro, in base al quale la A.P.S. è diventata un Centro di formazione Convenzionato di diretta emanazione ANFOS, per l’espletamento dei corsi previsti dal D.L.gs. n.81/2008 per soggetti inoccupati, disoccupati o con disagio sociale ed economico.

 

 

C.S.IN. A.P.S. – NOICONSUT Europa 

 

Il Presidente Nazionale del C.S.IN. A.P.S. e il presidente per la Regione Lazio dell’Associazione Noiconsut Europa, dott. Elio Aliperti, che opera per la tutela dei diritti degli utenti e dei cittadini.

 

La Noiconsut mette a disposizione degli utenti le competenze di professionisti che operano nel settore legale, fiscale, tributario, agricolo ed ambientale e sanitario.

 

Offre diversi servizi inerenti ai settori citati in regime di convenzione anche per i possessori della SERVICE CARD C.S.IN. A.P.S.

 

 

C.S.IN. A.P.S. – ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO JACKLYNE

 

Il Presidente Nazionale del C.S.IN. A.P.S., dott. Raffaele Ferraresso, e il presidente nazionale dell’Associazione di Volontariato Jacklyne, la giornalista Antonella Sperati, hanno concluso un accordo di collaborazione ed un protocollo di intesa per svolgere delle attività inerenti la tutela sociale, sanitaria e legale delle persone che versano in condizioni di salute ed economiche precarie a causa di patologie rare non riconosciute.

 

L’associazione Jacklyne, infatti, si occupa di tutelare le persone affette da patologie rare anche attraverso attività culturali, convegni seminari per sensibilizzare l’opinione pubblica su tali tematiche.

 

 

 

 

BROCHURE ASSOCIAZIONI E SOCIETA' CONSOCIATE