Il Presidente Nazionale

Ufficio di Presidenza Nazionale

Centro Servizi Interdisciplinare C.S.IN. ONLUS!

L'Ufficio di Presidenza Nazionale C.S.IN ONLUS è costituito dal dott. Raffaele Ferraresso, Presidente, dal vicepresidente dr. Alessandro Boggio e dal consigliere Prof. Carolina Arena. Tutte le istanze presentate dagli utenti e dai responsabili della Onlus passano al vaglio del Comitato Direttivo e dell'Ufficio di Presidenza che esprime il proprio parere vincolante.

Il dott. Raffaele Ferraresso ha svolto attività di volontariato per molti anni, ed è giunto alla Presidenza con un bagaglio di esperienza necessaria per realizzare il progetto C.S.IN. ONLUS.

Il Centro Servizi Interdisciplinare C.S.IN. ONLUS nasce da un gruppo di amici e professionisti che, resosi conto che la frammentazione delle competenze e delle professionalità nel settore del volontariato portava ad servizio disomogeneo, hanno creato un centro polivalente per il volontariato. Le istanze di difesa dei consumatori ed utenti, l’assistenza sanitaria domiciliare sono state riunite in un unico contenitore che, attraverso dei protocolli di intesa, può offrire sul territorio una risposta più completa e coordinata.

Le attività svolte dal C.S.IN. ONLUS riguardano i settori ambientale, civile, sanitario e sociale fornendo assistenza, consulenza, formazione ed informazione.

Per esser più vicini alle esigenze della popolazione, in condizioni di disagio sociale, economico e sanitario, sono stati attivati due numeri verdi 800146541 800146563 collegati agli sportelli sociali multidisciplinari del C.S.IN. Onlus.

Dall'Ufficio di presidenza, in particolare dal Presidente Dott. Raffaele Ferraresso, dipende lo Sportello di Ascolto per Violenza Domestica e di Genere Aiutaci Ad Aiutarci C.S.IN. Onlus, lo Sportello Nazionale Tutela dei Diritti dei minori e delle famiglie vittime di errori giudiziari e dei servizi sociali