C.S.IN. A.P.S. Valle dellAniene

 

La valle dell'Aniene è situata nella regione Lazio, e comprende la città metropolitana di Roma, afferente al bacino idrografico del fiume Aniene, affluente del Tevere che scorre nella regione dalle pendici dei Monti Simbruini fino al fondovalle di Tivoli. Questo territorio, ricco di paesaggi naturalistici e di tradizioni enogastronomiche, ricade all'interno della Comunità montana dell'Aniene e in parte in quello della Comunità montana dei Monti Sabini, Tiburtini, Cornicolani e Prenestini, il tratto che insiste tra il grande raccordo anulare e la foce è tutelato dalla Riserva naturale Valle dell'Aniene.

La Valle dellAniene è suddivisa in alto corso (dalle sorgenti sui Monti Simbruini fino a Subiaco, separando questi ultimi dai Monti Affilani), medio corso (da Subiaco a Tivoli separando Monti Lucretili dai Monti Ruffi) e basso corso (da Tivoli a Roma) del fiume. Ad est vi è la zona abruzzese della Piana del Cavaliere, ad la Campagna romana, a sud con la media Valle Latina (valle del Sacco), a nord con la bassa Sabina. In alcuni punti può sembrare impervia e boscosa, ma è questa particolarità a renderla affascinante e degna di essere visitata e vissuta. A bassa quota e nel fondovalle sono presenti coltivazioni di olivo. I centri abitati più importanti che si affacciano sulla valle sono: Tivoli, Subiaco, Castel Madama, Vicovaro, Mandela, Agosta, Roviano, Arsoli, Riofreddo, Cineto Romano, Anticoli Corrado, Saracinesco, Marano Equo, Cervara di Roma.

Il C.S.IN. A.P.S. ha aperto una sede a Roviano grazie allattività sul territorio svolta dal presidente per la Valle dellAniene e la comunità montana afferente, il Sig.re Raffaele Proietti Cosimi. Nella città di Roviano verranno attivati tutti gli sportelli presenti nella sede nazionale cui quella di Roviano è collegata.

In particolare, saranno attivati i seguenti sportelli:

1) Stalking e Mobbing, Violenza Domestica e di Genere

 

2) Tutela dei Minori e Jugendamt tedesco

 

3) Malattie Rare

 

4) Medicina Cellulare ed Ambientale

 

5) Sportello Responsabilità Medica Professionale Lucia Ancilla Pampurini.

 

6) Formazione per soggetti inoccupati, disoccupati e con disagi sociali ed economici.

 

7) Sportelli Sociali Multidisciplinari ed Interdisciplinari C.S.IN. A.P.S. - E.N.A.C. Gestione Numeri Verdi.

 

8) Sportello di Ascolto per il contrasto alla Violenza Domestica e di Genere Aiutaci Ad Aiutarci C.S.IN. A.P.S.

 

9) Sportello Sociale di Disbrigo Pratiche Amministrative EVITA LE CODE! C.S.IN. A.P.S.

 

10) Sportello di Ascolto, Informazione, Assistenza e Consulenza Dalla Violenza alla Comprensione C.S.IN. A.P.S.

 

11) Sportello di Ascolto, Sostegno, Assistenza, Informazione e Consulenza sul CODIV-19 C.S.IN. A.P.S. E.N.A.C.

 

12) Sportello Welfare Aziendale e Rapporti con le Organizzazioni Sindacali Nazionali C.S.IN. A.P.S. - Omnia Res Civitatis A.P.S.

 

 

Statuto C.S.IN. A.P.S.
STATUTOCSINAPS TIMBRATO.pdf
Documento Adobe Acrobat 6.7 MB
Modulo iscrizione C.S.IN. A.P.S. 2023
MODULO ISCRIZIONE C.S.IN. A.P.S. 2023.p
Documento Adobe Acrobat 249.6 KB
Brochure C.S.IN. A.P.S. 2023
BROCHURECSINAPS 2023.pdf
Documento Adobe Acrobat 645.2 KB