Il C.S.IN. ONLUS, tramite accordi e protocolli di intesa con diversi professionisti ed associazioni, ha istituito uno sportello di assistenza e consulenza medico legale per le persone affette da malattie rare. Scopo dello sportello è di ascoltare e coadiuvare chi è in cerca da tempo di un'indicazione o un consiglio medico e legale.

Lo sportello dipende direttamente dal Settore Sociosanitario, Ricerca Scientifica e Tecnologica.

Responsabile Nazionale dello Sportello Malattie Rare C.S.IN. ONLUS è il dott. Stefano Limontini, in collaborazione con la Divisione di Medicina cellulare ed allo staff medico legale del C.S.IN. ONLUS. Su Roma, e per il centro sud, lo Sportello Malattie Rare si avvale del supporto, anche logistico, dello Studio Medico M in Via Ippolito Nievo, n.12 00153 Roma.

E' stato attivato un numero verde per lo sportello 800146563 a cui rispondono dei volontari della sede centrale ed il Presidente Nazionale C.S.IN. ONLUS, Dott. Raffaele Ferraresso, in base alla regione di riferimento, gli assistiti vengono indirizzati verso i professionisti con cui sono state stipulate apposite convenzioni.

Lo staff legale per le pratiche di invalidità è gestito dall'UFFICIO LEGALE C.S.IN.

Ascoltare, comprendere, assistere e agire: in queste quattro parole, con molta professionalità ed umiltà, c’è la mission del C.S.IN ONLUS.

Per informazioni contattare il numero verde 800146563 (per emergenze 3479255233)

email per contatti:

casicsinonlus@csinonlus.org o sociosanitario@csinonlus.org

Il primo consulto telefonico medico legale è gratuito, in caso di pratica complessa che richieda ulteriori accertamenti, grazie alle convenzioni effettuate dal C.S.IN. ONLUS, saranno applicate tariffe ridotte ed il gratuito patrocinio ad opera dello Stato per i non abbienti per le pratiche legali.

Il C.S.IN. è una ONLUS ma le attività professionali prestate dai professionisti rispettano le tabelle professionali, al minimo consentito dai rispettivi ordini professionali.

Per facilitare il contatto con lo Sportello compilare il form sottostante

Per favore, inserisci il codice: