Il C.S.IN. ONLUS, tramite accordi e protocolli di intesa con diversi professionisti ed associazioni, ha istituito uno sportello di assistenza e consulenza medico legale per le persone affette da malattie rare. Scopo dello sportello è di ascoltare e coadiuvare chi è in cerca da tempo di un'indicazione o un consiglio medico e legale.

Lo sportello esplica la sua attività coordinandosi con l'Ufficio di Presidenza del C.S.IN. Onlus e con il Settore Sociosanitario, Ricerca Scientifica e Tecnologica.

Responsabile Nazionale dello Sportello Malattie Rare C.S.IN. ONLUS è il Dott. Michele Caperna in collaborazione con la Divisione di Medicina cellulare ed Ambientale del C.S.IN Onlus. 

 

E' stato attivato il numero verde per lo sportello 800146563 a cui risponde l'Ufficio di Presidenza del C.S.IN. Onlus e dei volontari della sede centrale, in base alla regione di riferimento, gli assistiti vengono indirizzati verso i professionisti con cui sono state stipulate apposite convenzioni.

Per gli appuntamenti con il dott. Michele Caperna, prendere contatto, esclusivamente, con la dott.ssa Antonella Sperati, Responsabile Nazionale Pubbliche Relazioni ed Ufficio Stampa del C.S.IN. Onlus che è l'unica autorizzata a ricevere le richieste di informazione, assistenza e consulenza rivolte al Responsabile Nazionale Sportello Malattie rare C.S.IN. Onlus che potete inviare anche sulla mail info@csinonlus.org.

Lo staff legale Rer le pratiche di invalidità è gestito dall'Ufficio Legale del C.S.IN. Onlus.

Ascoltare, comprendere, assistere e agire: in queste quattro parole, con molta professionalità ed umiltà, c’è la mission del C.S.IN ONLUS.

Per informazioni contattare il numero verde 800146563

email per contatti:  

casicsinonlus@csinonlus.org o sociosanitario@csinonlus.org 

 

Il primo consulto telefonico medico legale è gratuito, in caso di pratica complessa che richieda ulteriori accertamenti, grazie alle convenzioni effettuate dal C.S.IN. ONLUS, saranno applicate tariffe ridotte ed il gratuito patrocinio ad opera dello Stato per i non abbienti per le pratiche legali.

Il C.S.IN. è una ONLUS ma le attività professionali prestate dai professionisti rispettano le tabelle professionali, al minimo consentito dai rispettivi ordini professionali. 

 

 

 

Per facilitare il contatto con lo Sportello compilare il form sottostante

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

mer

19

gen

2011

Benvenuti nel Blog del C.S.IN ONLUS

leggi di più 7 Commenti