SPORTELLO DI ASSISTENZA DOMICILIARE FISIOTERAPICA ED INFERMIERISTICA C.S.IN. ONLUS

SPORTELLO C.S.IN. ONLUS ASSISTENZA DOMICILIARE FISIOTERAPICA ED INFERMIERISTICA

Il C.S.IN. Onlus, tramite accordi di collaborazione e gemellaggi stipulati con dei professionisti, ha creato uno sportello di assistenza domiciliare fisioterapica ed infermieristica. Il responsabile per il settore fisioterapico è il dott. Francesco Alessandro Squillino, specializzato in fisio_neuro_riabilitazione. Per il settore infermieristico responsabile è il dott. Luca Terraforte, infermiere professionale con iscrizione all'albo degli infermieri professionali (Iscrizione albo IP n.34310).
Le patologie rare che vengono seguite dal C.S.IN. Onlus, comportano spesso anche problematiche muscolo scheletriche, cure alternative per le quali è necessaria l'assistenza di un infermiere professionale a domicilio. Sfortunatamente non è sempre agevole trovare centri fisioterapici ed infermieri professionali vicini alla propria abitazione con elevati standard qualitativi e professionali. Una delle maggiori difficoltà da parte degli utenti, in particolare di chi è affetto da una patologia rara o ha dei deficit fisici motori (disabili, anziani e malati terminali), è l'impossibilità di muoversi dal proprio domicilio e di poter usufruire di un'assistenza domiciliare dedicata e personalizzata.
I coordinatori dello sportello hanno dei propri collaboratori sul territorio al fine di coprire i diversi quartieri, attualmente, della città di Roma.
Il C.S.IN. Onlus, in collaborazione con il dott. Francesco Alessandro Squillino, il dott. Luca Terraforte e lo Studio Medico M, ha attivato un Servizio On Demand di Assistenza Domiciliare Infermieristica e Fisioterapica con consulenza posturale, a cura del Dott.FKT Francesco Alessandro Squillino.
Il dott. Luca Terraforte è Responsabile C.S.IN. Onlus Lazio per gli infermieri professionali.
RESPONSABILI OPERATORI SOCIO SANITARI C.S.IN. ONLUS
Sig.re Raffaele Chinappi: Liguria, Piemonte e Val D'Aosta;
Sig.re Augusto Giorgetti: Marche
Sig.ra Cinzia Giluni: Lazio
Per Informazioni ed Intervento Territoriale, rivolgersi al C.S.IN. ONLUS 800146563 o inviare una mail a sociosanitario@csinonlus.org
Curriculum Dott. Francesco Alessandro Squillino