Sportello Disbrigo Pratiche Amministrative EVITA LE CODE!

Gruppo Vetrina Servizi S.r.L. e C.S.IN. Onlus

Puntata del 25.10.2017 della trasmissione "Aiutaci ad Aiutarti, su www.colorsradio.it, di presentazione dello Sportello Disbrigo Pratiche Amministrative EVITA LE CODE! Gruppo Vetrina Servizi S.r.L. e C.S.IN. Onlus

Siete stanchi di stare sempre in coda all'Agenzia dell'Entrate, presso l'INPS, al Municipio o avete problemi di sofferenze bancarie o con società di recupero credito? Da oggi non avrete più questo angosciante problema che vi porta via tempo per voi stessi e per la vostra famiglia, lo sportello EVITA LE CODE! nasce dall'esigenza di consentire a tutti gli utenti, che siano privati cittadini aziende o piccoli commercianti, di poter "delegare" un soggetto terzo per il disbrigo di pratiche che possono costituire un problema per chi ha un'attività in proprio, o è un dipendente, in quanto spesso per espletarle occorrono intere giornate.

Dalla collaborazione e dalle convenzioni stipulate tra il Gruppo Vetrina Servizi S.R.L. ed il C.S.IN. Onlus, nasce quindi un servizio realizzato da Vetrina Servizi che viene "offerto" a dei costi ridotti per accordi stabiliti con la Onlus.

Responsabile dello sportello, per il C.S.IN. Onlus, è l'Ufficio di Presidenza e Referente Nazionale è il Vicepresidente, il Dr Alessandro Boggio.

Ma quali sono i servizi che offre, tramite il C.S.IN. onlus, il Gruppo Vetrina Servizi S.R.L.?

Vengono erogati dei servizi per evitare le code per le seguenti pratiche amministrative:

1) Agenzia Riscossione entrate: non costituisce un duplicato dello Sportello Difenditi dall'Agenzia Riscossione Entrate e dall'Agenzia dell'Entrate, ma un completamento in quanto gli addetti si recano per recuperare la documentazione che, a seconda dei casi, può essere necessaria per i legali per proporre opposizione. Le pratiche che vengono eseguite concernono le richieste di: estratti di ruolo, estratto debitorio, richiesta rateizzazione, richiesta definizione agevolata;

2) Agenzia dell'Entrate: le pratiche che vengono espletate presso l'Agenzia riguardano tutte le richieste per le quali non è indispensabile la presenza fisica del contribuente. Il servizio è esteso anche al mondo associativo sia per l'attribuzione del codice fiscale, sia per la elaborazione e redazione dell'atto costitutivo e dello statuto;

3) Pratiche presso l'INPS e l'INAIL: ogni tipo di pratica da espletare presso tali enti viene offerta dallo sportello EVITA LE CODE! con in più anche la possibilità di richiedere l'assistenza per le visite in Commissione Medica Legale presso l'INPS e le procedure per l'attivazione dell'Assistenza Domiciliare.

4) Municipio: tutti i certificati da richiedere presso il proprio municipio potrete riceverli comodamente a casa o tramite mail, solo per la richiesta dei documenti di riconoscimento (carta d'identità) sarà necessaria anche la vostra presenza.

5) Pregiudizievoli e protesti: chi non ha mai avuto problemi nel ritardo di una rata di un prestito o di un mutuo? Molto spesso in caso di ritardo protratto per 3 rate, la società finanziaria o la banca iscrivono il debitore presso delle banche dati (Experian, CRIF, Centrale Rischi Interbancaria) in quanto risulta come cattivo pagatore. In tutti questi casi, per verificare la propria situazione creditizia e la propria solvibilità si procede alla richiesta della verifica delle pregiudiziali che comprendono anche la presenza di sanzioni amministrative e le ipoteche giudiziali o legali. Per venire incontro alle esigenze degli utenti, il Gruppo Vetrina Servizi S.R.L. ed il C.S.IN. Onlus hanno inserito anche questo servizio. Per ciò che concerne i protesti, nella maggior parte dei casi si tratta di assegni non coperti o cambiali non pagate ed in quest casi, previa verifica della loro presenza, tramite l'Ufficio Legale del C.S.IN. Onlus si può procedere alla richiesta di cancellazione del protesto;

6) Risoluzione Sofferenze Bancarie e con Società di Recupero Crediti: strettamente collegato al servizio precedente in quanto nel momento in cui non vengono pagate delle rate del mutuo, o di un prestito o anche per bollette non pagate, si viene subissati di richieste di pagamento da una costellazione infinita di società di recupero crediti che acquistano il vostro debito dal creditore originario e poi lo trasferiscono anche ad altre società, per cui non è improbabile che per lo stesso debito concorrano due società che chiedono, in alcuni casi, anche importi diversi. Per risolvere tali problematiche viene offerto un servizio di assistenza stragiudiziale e, se del caso, anche con l'ausilio dell'Ufficio Legale del C.S.IN. Onlus.

Per informazioni sui costi del servizio offerto dal Gruppo Vetrina Servizi S.R.L., consulenze, assistenza ed appuntamenti, anche a domicilio, potete contattare il numero verde 800146563 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 22:00) o compilare il form sottostante o inviare una mail ad info@csinonlus.org

I nostri consulenti vi riceveranno presso due sedi dislocate in zone diverse della capitale ed in giorni alternati:

MARTEDI' E GIOVEDI': Via Arno n.62 00198 (sul citofono trovate A/2 Studio Legale) sede operativa del C.S.IN. Onlus

LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI': Via Pietro Romano n.33, scala C, 5 piano presso il Gruppo Vetrina Servizi S.R.L.