SPORTELLO DI ASSISTENZA, CONSULENZA ED ORIENTAMENTO PER L'ACCESSO AI FINANZIAMENTI, PRESTITI PERSONALI E FONDI AGEVOLATI A.M.A. LATINA ORIZZONTI ONLUS E C.S.IN. ONLUS.

La crisi economica che ha investito la maggior parte dei paesi dell'Unione Europea, ha determinato dei problemi di gestione delle attività imprenditoriali sia delle piccole e medie imprese che degli artigiani, delle aziende e dei privati cittadini. La svalutazione economica e la disoccupazione hanno determinato una situazione preoccupante al punto da richiedere, molto spesso, il supporto di professionisti del settore socio sanitario (psicologi e psicoterapeuti) per affrontare il rischio di esposizioni debitorie non gestibili in una situazione di panico o di ansia nell'attesa dell'eventuale erogazione di un prestito o di un finanziamento.

Da questa realtà nasce questo sportello di assistenza, orientamento e consulenza sia economico commerciale che di sostegno psicologico e psicoterapeutico per diversi utenti, non solo per commercianti ed imprenditori ma per chiunque abbia necessità di dover richiedere un prestito per venire incontro ad esigenze legate a situazioni familiari, sanitarie e lavorative. Non vi viene erogato un prestito tramite lo sportello, vi vengono fornite tutte le informazioni ed il supporto professionale per accedervi, sarà la nostra equipè a prendere contatto con la società che insieme a voi verrà scelta verificando i tassi di interesse applicati (TAN e TAEG) e l'incidenza delle rate sulle spese che affrontate quotidianamente. A sostegno di situazioni critiche, sarete affiancati, fino all'eventuale deliberazione del prestito, dai nostri professionisti del settore socio sanitario al fine di poter meglio gestire ogni situazione di panico o ansia.

Lo sportello nasce dalla collaborazione tra tre associazioni che hanno stipulato degli accordi di collaborazione: Orizzonti Onlus, A.M.A. LATINA e C.S.IN. Onlus. Ognuna fornisce il proprio contributo per la gestione delle sportello, in particolare l'associazione Orizzonti Onlus, nella persona del dott. Ernesto Mangiapane, cura l'aspetto dell'assistenza psicologica e delle eventuali richieste di risarcimento danni non patrimoniali di chi richiede l'accesso al finanziamento od al prestito personale, l'Associazione A.M.A. Latina, invece, nella persona del suo presidente, la dott.ssa Azzurra Lattanzi Tognato, fornisce assistenza per l'accesso al Micro Credito. Il C.S.IN. Onlus, invece, tramite lo sportello di assistenza fiscale e tributaria si occupa di effettuare il monitoraggio delle diverse soluzioni offerte sia dal settore bancario che dalle società finanziarie presenti sul territorio nazionale.

Di seguito vengono riportante alcune slide esplicative per ciò che concerne l'accesso al microcredito. In fondo alla pagina, invece, troverete un form di contatto. Per chi vuole avere informazioni dirette può contattare il numero verde 800146541.