GESTIONE NUMERI VERDI C.S.IN. ONLUS

SPORTELLO MULTIFUNZIONALE ED INTERDISCIPLINARE TELEFONO DIANA

TELEFONO DIANA

SPORTELLO POLIFUNZIONALE ED INTERDISCIPLINARE IN SCIENZA DELLE PERSECUZIONI

Il Telefono Diana nasce dalla esperienza dell'omonima realtà nata a Palermo mediante l'associazione Orizzonti Onlus e Kairos ACFP, per la gestione delle richieste di assistenza, aiuto ed in-formazione da parte di vittime di diverse forme di persecuzione e di disagio sociale.

Dipende direttamente dal Settore Diossologia, Criminologia e Psicologia del C.S.IN. ONLUS.

L'attuale struttura del Telefono Diana, collegato al Polo Intercontinentale in scienza delle persecuzioni, nasce dalla collaborazione tra C.S.IN. ONLUS, Orizzonti Onlus e Kairos ACFP, come progetto pilota da attuare in tutte le sedi di tali associazioni ma anche a livello sovranazionale, facendo tutte e tre parte integrante, nonchè promotrici e fondatrici, del Polo Intercontinentale in scienza delle persecuzioni con sedi a Palermo e Roma. Il numero verde deputato al Telefono Diana è 800146541 (E' attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 22:00. Il sabato e la domenica, ed in altri orari, per emergenze contattare il numero +393479255233)

Nella richiesta di contatto viene compilata una scheda che confluisce nel database sulle diverse forme di persecuzione. A titolo esemplificativo vengono richieste le seguenti informazioni

1) nome e cognome;

2) residenza ed indirizzo per corrispondenza;

3) documento con data di rilascio e scadenza;

4) codice fiscale;

5) numero di telefono;

6) indirizzo di posta elettronica;

7) procedimenti civili o penali (come persona offesa o imputato) in corso;

8) presenza di un legale di parte;

9) motivo della vostra richiesta: stalking, mobbing, bullismo, violenza di genere, maltrattamenti in famiglia, abusi e violenze sessuali; tutela dei minori; anatocismo bancario ed usura.

Il motivo di questa richiesta è di fornire indicazioni sulla vostra situazione tali da poter ridurre i tempi di attesa, nonchè di consentire anche altre persone di poter usufruire del servizio gratuito offerto dal C.S.IN. ONLUS.

Dopo aver fornito questi dati vi sarà indicato quale professionista e/o sportello prenderà in carico la vostra richiesta e l'orario in cui chiamare per aver una prima consulenza con un professionista. Vi chiediamo, per consentire a tutti di accedere al servizio, di formulare in modo sintetico le richieste e prediligere l'uso dell'email se volete lasciare un memoriale per spiegare in modo più approfondito la questione da sottoporre.

Dallo Sportello Polifunzionale ed Interdisciplinare Telefono Diana è stato creato lo Sportello di Ascolto per Violenza domestica e di genere Aiutaci ad Aiutarti C.S.IN. Onlus, Colors Radio e Vetrina Servizi SRL.

Grazie per la vostra collaborazione.

Ufficio di Presidenza Nazionale C.S.IN. ONLUS

Entrambe i numeri verdi (800146541 e 800146563) sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 22:00. Il sabato e la domenica, ed in altri orari, per emergenze contattare il numero +393479255233.