Sportello di Ascolto per Violenza Domestica e di Genere Aiutaci Ad Aiutarci

C.S.IN. Onlus Colorsradio Vetrina Servizi S.R.L.

Ogni attività umana necessità di un aiuto per poter emergere, la collaborazione tra realtà, afferenti ad ambiti disciplinari e merceologici diversi, non può che produrre un risultato eccezionale. L’unione fa la forza di un gruppo ed anche di realtà diverse, che unite per uno scopo comune lo raggiungono per il bene di tutti. Da queste premesse nasce lo sportello di ascolto, per violenza domestica e di genere, Aiutaci ad Aiutartidall'omonima trasmissione in diretta tutti i mercoledì dalle 11 alle 12 su Colorsradio, condotta dal dott. Raffaele Ferraresso, Presidente Nazionale del C.S.IN. Onlus, con la collaborazione della giornalista Antonella Sperati, Responsabile Nazionale Ufficio Stampa e Comunicazione del C.S.IN. Onlus, e con la supervisione del dott. Davide Gramiccioli, Direttore Artistico della radio nonché Responsabile Nazionale C.S.IN. Onlus per la rappresentazione e direzione delle attività artistiche teatrali, nella sede della società Vetrina Servizi.

Realtà diverse - C.S.IN. Onlus (insieme a KAIROS acfp, Orizzonti Onlus e Accademia Forense Europea A.F.E.), Colorsradio e Vetrina Servizi S.R.L. - unite da principi etici e morali che le accomunano. Tutti i colori, le lingue, le religioni e le culture sono rappresentate su Colorsradio, come nel C.S.IN. Onlus (come nelle associazioni gemellate KAIROS acfpOrizzonti Onlus e Accademia Forense Europea A.F.E.) l’assistenza, l’informazione, la consulenza e l’aiuto sono rivolte a tutti i soggetti svantaggiati senza distinzioni di sesso, religione, lingua, cultura, condizioni economiche e sociali ed opinioni politiche. La società Vetrina Servizi, nella persona di Roberto Moscetta, è l’Editore della web radio Colorsradio, per cui ha i medesimi valori della stessa.

All'interno della trasmissione “Aiutaci ad Aiutarti”, si apre uno sportello di ascolto per tutti i casi di violenza domestica e di genere, che costituisce una “costola” dello Sportello Polifunzionale ed Interdisciplinare “Telefono Diana”, costituito con le associazioni KAIROS acfp e Orizzonti Onlus dipendente dal settore Diossologia, Criminologia e Psicologia diretto dal dott. Ernesto Mangiapane.

La gestione dello sportello è affidata alla dott.ssa Barbara Bonifati, ideatrice del progetto inerente lo sportello "Aiutaci ad Aiutarti" e Responsabile del Centro di Psicoterapia sociale C.S.IN. Onlus.

Le richieste di aiuto inerenti la violenza domestica e di genere, risultano spesso inascoltate per paura delle stesse vittime di contattare le strutture presenti sul territorio. Con questo sportello, nell'intenzione della sua ideatrice, si vuole ridurre le distanze ed abbattere le barriere mentali che portano ad avere il timore di narrare quanto accaduto nelle mura domestiche. Vi invitiamo, quindi, a contattarci o al numero verde 800146541 o durante la trasmissione “aiutaci ad aiutarti”, in forma anonima, lasciando poi i vostri dati nel successivo contatto telefonico, durante il quale vi sarà fornito anche il numero di telefono ed il nominativo del professionista che vi seguirà. In studio ci sarà la dott.ssa Barbara Bonifati, a coordinare le richieste che perverranno.

Lo sportello viene gestito dal Centro di Psicoterapia sociale del C.S.IN. Onlus, nella persona della dott.ssa Barbara Bonifati, dallo Sportello Antistalking e Mobbing, nella persona del suo responsabile e presidente C.S.IN. Onlus dott. Raffaele Ferraresso, dall’Ufficio Legale C.S.IN. Onlus, nella persona del Responsabile Nazionale, ovvero, l’Avv. Enrico Lucarelli.

Aiutaci ad Aiutarti
Trasmissione radiofonica condotta da: Raffaele Ferraresso, David Gramiccioli e la giornalista Antonella Sperati.
In diretta su Colorsradio tutti i mercoledì dalle 11:00 alle 12:00.