Il C.S.IN. A.P.S., tramite accordi e protocolli di intesa con diversi professionisti ed associazioni, ha istituito uno sportello di assistenza e consulenza medico legale per le persone affette da malattie rare.

 

Scopo dello sportello è di ascoltare e coadiuvare chi è in cerca da tempo di un'indicazione o un consiglio medico e legale.

Per richiedere l’assistenza da parte di questo sportello è obbligatorio procedere prima alla compilazione del questionario di valutazione vittima/utente per compilazione online che troverete in fondo alla pagina. Una volta compilato dovrà essere inviato tramite mail su info@csinonlus.org e tramite fax al numero 06233219818.

Dopo 7 giorni dall'invio del questionario, si potrà contattare il numero fisso nazionale 0621126561 comunicando il giorno di invio del questionario ed il proprio cognome

 

Lo sportello esplica la sua attività coordinandosi con l'Ufficio di Presidenza del C.S.IN. A.P.S. e con il Settore Sociosanitario, Ricerca Scientifica e Tecnologica.

 

Responsabile Nazionale dello Sportello Malattie Rare C.S.IN. A.P.S. è il Dott. Michele Caperna in collaborazione con la Divisione di Medicina cellulare ed Ambientale del C.S.IN A.P.S. 

 

 

E' stato attivato il numero fisso nazionale 0621126561 per loo sportello a cui risponde l'Ufficio di Presidenza del C.S.IN. A.P.S. e dei volontari della sede centrale, in base alla regione di riferimento, gli assistiti vengono indirizzati verso i professionisti con cui sono state stipulate apposite convenzioni.

 

Per gli appuntamenti con il dott. Michele Caperna, prendere contatto, esclusivamente, con la dott.ssa Antonella Sperati, Responsabile Nazionale Pubbliche Relazioni ed Ufficio Stampa del C.S.IN. A.P.S. che è l'unica autorizzata a ricevere le richieste di informazione, assistenza e consulenza rivolte al Responsabile Nazionale Sportello Malattie rare C.S.IN. A.P.S. che potete inviare anche sulla mail info@csinonlus.org.

 

Lo staff legale Rer le pratiche di invalidità è gestito dall'Ufficio Legale del C.S.IN. A.P.S.

 

Ascoltare, comprendere, assistere e agire: in queste quattro parole, con molta professionalità ed umiltà, c’è la mission del C.S.IN. A.P.S.

 

Per informazioni contattare il numero fisso nazionale 0621126561

email per contatti: 

casicsinonlus@csinonlus.org o sociosanitario@csinonlus.org 

 

Il primo consulto telefonico medico legale è gratuito, in caso di pratica complessa che richieda ulteriori accertamenti, grazie alle convenzioni effettuate dal C.S.IN. A.P.S., saranno applicate tariffe ridotte ed il gratuito patrocinio ad opera dello Stato per i non abbienti per le pratiche legali.

 

Il C.S.IN. è una A.P.S. ma le attività professionali prestate dai professionisti rispettano le tabelle professionali, al minimo consentito dai rispettivi ordini professionali. 

 

 

Questionario di valutazione vittima/utente per compilazione online
QUESTIONARIO VALUTAZIONE VITTIMA UTENTE
Documento Adobe Acrobat 599.7 KB

 

Per facilitare il contatto con lo Sportello compilare il form sottostante

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

mer

19

gen

2011

Benvenuti nel Blog del C.S.IN A.P.S.

leggi di più 15 Commenti